F1 Ungheria, Libere 3: Vettel è il più veloce, secondo Bottas

BUDAPEST – Vettel, Bottas, Raikkonen, Hamilton e poi Ricciardo e Verstappen. È questo l’esito del cronometro dopo le ultime prove libere del Gran Premio d’Ungheria 2018 sul circuito di Hungaroring. Prove che già avevano visto in evidenza la Ferrari di Vettel, più veloce anche ieri, e condizionate da una situazione meteo rovente con 27 gradi di temperatura che diventano 50 sull’asfalto, che hanno spinto le scuderie a girare con gomme Ultrasoft.

VETTEL IMPRENDIBILE – La Ferrari di Sebastian Vettel, alla fine ha fatto segnare il tempo migliore (1:16.170), con un nuovo treno di Ultrasoft, dopo appena un quarto d’ora di prove,  ma è sempre stato il più veloce anche in un giro in cui avrebbe potuto fare anche meglio visto che ha commesso un piccolo errore uscendo dalla curva 5.

BOTTAS SECONDO – Dietro Vettel resiste però la Mercedes di Valtteri Bottas che ha fatto segnare il tempo di 1:16.229 con un nuovo set di gomme Ultrasoft. Entrambe le Mercedes, poi, hanno avuto problemi nella chicane di curva-6, finendo entrambe in testacoda in momenti diversi delle prove.

HAMILTON IN ATTESA – L’altro ferrarista Kimi Raikkonen è stato subito veloce e vicino ai tempi registrati nel pomeriggio di ieri, ma per ora rimane terzo. Hamilton è stato invece un po’ in ombra, ma la sua Mercedes ha dato segni di miglioramento. Si starà probabilmente concentrando per le qualifiche che inizieranno tra poche ore.

Articoli recenti

  • Volley

Polimeni:Napoli?tosta, ma pubblico di Reggio è la marcia in più

Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…

28 Novembre 2025
  • Volley

Campagna Abbonamenti chiusa a quota 2.116!

Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…

28 Novembre 2025
  • Volley

Nella tana dei tucani, Macerata in cerca del blitz a Brescia

È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…

28 Novembre 2025
  • Volley

Conad-Mantova: sfida di alta quota alla settima giornata

La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…

28 Novembre 2025
  • Volley

Tiozzo in vista della trasferta a Porto Viro: “Partita speciale”

La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…

28 Novembre 2025
  • Volley

Gianluca Galassi: “Con Monza partita da prendere con le molle”.

Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…

28 Novembre 2025