F1 Ungheria, Libere 3: Vettel è il più veloce, secondo Bottas

BUDAPEST – Vettel, Bottas, Raikkonen, Hamilton e poi Ricciardo e Verstappen. È questo l’esito del cronometro dopo le ultime prove libere del Gran Premio d’Ungheria 2018 sul circuito di Hungaroring. Prove che già avevano visto in evidenza la Ferrari di Vettel, più veloce anche ieri, e condizionate da una situazione meteo rovente con 27 gradi di temperatura che diventano 50 sull’asfalto, che hanno spinto le scuderie a girare con gomme Ultrasoft.

VETTEL IMPRENDIBILE – La Ferrari di Sebastian Vettel, alla fine ha fatto segnare il tempo migliore (1:16.170), con un nuovo treno di Ultrasoft, dopo appena un quarto d’ora di prove,  ma è sempre stato il più veloce anche in un giro in cui avrebbe potuto fare anche meglio visto che ha commesso un piccolo errore uscendo dalla curva 5.

BOTTAS SECONDO – Dietro Vettel resiste però la Mercedes di Valtteri Bottas che ha fatto segnare il tempo di 1:16.229 con un nuovo set di gomme Ultrasoft. Entrambe le Mercedes, poi, hanno avuto problemi nella chicane di curva-6, finendo entrambe in testacoda in momenti diversi delle prove.

HAMILTON IN ATTESA – L’altro ferrarista Kimi Raikkonen è stato subito veloce e vicino ai tempi registrati nel pomeriggio di ieri, ma per ora rimane terzo. Hamilton è stato invece un po’ in ombra, ma la sua Mercedes ha dato segni di miglioramento. Si starà probabilmente concentrando per le qualifiche che inizieranno tra poche ore.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Washington, Musetti fuori all’esordio: Norrie vince in tre set

È già finito il torneo di Washington per Lorenzo Musetti. Il tennista carrarino, n. 2 del seeding sul cemento americano,…

22 Luglio 2025
  • Tennis

Federer-Nadal, è sfida anche a golf: “Qualcuno è pronto ad affrontarci?”. FOTO

Dai campi da tennis al green da golf. È ancora sfida tra Roger Federer e Rafael Nadal che su Instagram…

22 Luglio 2025
  • Volley

Universiadi maschili: l’Italia giocherà per il bronzo, in finale ci va il Brasile

Sconfitta in semifinale per la nazionale maschile alle Universiadi. Questa sera gli azzurri del DT Vincenzo Fanizza si sono dovuti…

22 Luglio 2025
  • Volley

Vandir Dal Pozzo confermato secondo della Domotek

Domotek Volley: Vandir Dal Pozzo confermato secondo allenatore, parla della nuova stagione La Domotek Volley ha rinnovato la fiducia a…

22 Luglio 2025
  • Volley

Universiadi Beach Volley: i risultati della seconda giornata delle coppie azzurre

Seconda giornata di gare allo Sportpark di Duisburg (Germania) per le coppie azzurre impegnate nelle Universiadi 2025 di beach volley.   Nel tabellone…

22 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, 17^ tappa da Bollene a Valence: percorso e altimetria

Dopo il Ventoux un po' di tregua, almeno apparente. La scalata del Gigante di Provenza ha sicuramente lasciato un po'…

22 Luglio 2025