F1 Ungheria, Hamilton: «Lavoro straordinario»

ROMA – Lewis Hamilton è il volto della felicità: tutto è andato come meglio non avrebbe potuto e l’Ungheria ha consacrato il britannico, capace di vincere su questo circuito per la sesta volta. Salgono a 67 le vittorie in carriera, cinque – finora – i successi stagionali.Per il britannico non poteva andare meglio: «La giornata è stata bellissima, pubblico a dir poco fantastico (oltre 110mila spettatori, ndr). Abbiamo fatto davvero un lavoro straordinario, sapevamo che le Ferrari sarebbero state molto veloci in questo weekend e portare a casa questi punti è sicuramente un bonus per noi, perché è stata una giornata dura e sicuramente lo sarà anche il resto del Mondiale».

GRAZIE A TUTTI – Le emozioni, dal primo all’ultimo giro, non sono mancate ma Hamilton, dopo la prima metà di gara trascorsa all’inseguimento di vettel, ha poi sfruttato a dovere il pit stop del tedesco e – portatosi in testa – non ha più mollato il primo posto: «Ho sudato tantissimo, faceva davvero caldo. È stata una gara di gestione del passo per me, però è stato negli ultimi giri che ho iniziato a sentire il caldo. Ringrazio tutti i ragazzi in fabbrica. Andrò ad allenarmi per la seconda metà di stagione, sono contento di come abbiamo lavorato nelle ultime gare e per l’impegno che ci sta mettendo il team. Spero che possano continuare a spingere per il resto della stagione».



Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Spinello, della Domotek: “Aspettiamo il nostro pubblico”

Reggio Calabria – L’entusiasmo di Thomas Spinello, giovane palleggiatore classe 2004 della Domotek Volley Reggio Calabria, è contagioso. A pochi…

30 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Cerundolo all’Atp Parigi, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…

30 Ottobre 2025
  • Volley

La programmazione della 6a giornata di SuperLega Credem Banca

SuperLega Credem BancaLa programmazione completa della 6a giornata La Lega Pallavolo Serie A rende nota la programmazione dalla 6° giornata…

30 Ottobre 2025
  • Tennis

Sonego-Medvedev all’Atp Parigi, il risultato in diretta live della partita

Ottavi di finale in programma al Masters 1000 di Parigi. Lorenzo Sonego, reduce dalla vittoria nel derby azzurro contro Musetti,…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Yuasa, Ortenzi dopo Cisterna: “Ci sono situazioni da migliorare”

GROTTAZZOLINA – Una maratona infinita chiusa con una sconfitta al tie-break per la Yuasa Battery Grottazzolina che sul campo di…

30 Ottobre 2025
  • Volley

La Germania elegge Röhrs: è lui il pallavolista dell’anno

Lo schiacciatore Erik Röhrs è stato eletto “pallavolista dell’anno” ai Volleyball Awards 2025, l’iniziativa della Federazione Pallavolo Tedesca (DVV) e…

30 Ottobre 2025