BUDAPEST – Lewis Hamilton non esita a definire «grandiosa», la pole conquistata sotto la pioggia al Gran Premio di Ungheria e la «doppietta per il team», visto che dietro di lui partirà il compagno di squadra Bottas. «Non ce l’aspettavamo onestamente, le Ferrari sono state più veloci per tutto il weekend», ha commentato il pilota britannico: «Abbiamo cercato di essere il più possibile vicini a loro, ma poi è venuta la pioggia e ci è andata bene. È stato davvero complicato e insidioso, verso l’inizio le condizioni erano accettabili, ma poi è diventato sempre più bagnato ed era difficile capire quanta aderenza c’era. Si cerca di trovare una linea in pista un po’ meno bagnata per fare la curva in modo giusto, un po’ come il balletto, devi andare sulle punte, e così in curva, devi cercare di non fare danni. Però è stata una corsa sulle montagne russe. Siamo in un’ottima posizione, cerchiamo di lavorare al meglio come team, speriamo di poter tenere le Rosse dietro di noi».
DUE MERCEDES IN PRIMA FILA – «Avevo tagliato il traguardo in pole, ma alla fine Lewis è riuscito a prevalere. Però è stato cruciale fare la doppietta, lui facendo il giro più tardi di me è riuscito ad avvantaggiarsi della pista che andava ad asciugarsi progressivamente. Sarà una bella battaglia e non vedo l’ora», gli ha fatto eco, al termine delle qualifiche, l’altro pilota della Mercedes, Valtteri Bottas.
"Le nostre avversarie sono fisiche, migliorate molto in ricezione e in generale in ogni aspetto del gioco grazie anche all'ottimo…
La seconda settimana di allenamenti per la Prisma Taranto Volley si è conclusa con un bilancio positivo. Il lavoro in…
È il palleggiatore Jacopo Biffi il nuovo capitano della ErmGroup Altotevere. Il 25enne regista lombardo, alla terza stagione consecutiva in…
Comincia con una vittoria il percorso degli azzurri nel torneo internazionale FIPAV Cup Men Elite. Al PalaVela nella loro gara d’esordio,…
Finisce in lacrime lo US Open di Ben Shelton. Lo statunitense si è ritirato nel match di terzo turno contro…
Finisce al 3° turno lo US Open di Jasmine Paolini. L'azzurra saluta Flushing Meadows, battuta dalla ceca Marketa Vondrousova: 7-6,…