BUDAPEST – Lewis Hamilton non esita a definire «grandiosa», la pole conquistata sotto la pioggia al Gran Premio di Ungheria e la «doppietta per il team», visto che dietro di lui partirà il compagno di squadra Bottas. «Non ce l’aspettavamo onestamente, le Ferrari sono state più veloci per tutto il weekend», ha commentato il pilota britannico: «Abbiamo cercato di essere il più possibile vicini a loro, ma poi è venuta la pioggia e ci è andata bene. È stato davvero complicato e insidioso, verso l’inizio le condizioni erano accettabili, ma poi è diventato sempre più bagnato ed era difficile capire quanta aderenza c’era. Si cerca di trovare una linea in pista un po’ meno bagnata per fare la curva in modo giusto, un po’ come il balletto, devi andare sulle punte, e così in curva, devi cercare di non fare danni. Però è stata una corsa sulle montagne russe. Siamo in un’ottima posizione, cerchiamo di lavorare al meglio come team, speriamo di poter tenere le Rosse dietro di noi».
DUE MERCEDES IN PRIMA FILA – «Avevo tagliato il traguardo in pole, ma alla fine Lewis è riuscito a prevalere. Però è stato cruciale fare la doppietta, lui facendo il giro più tardi di me è riuscito ad avvantaggiarsi della pista che andava ad asciugarsi progressivamente. Sarà una bella battaglia e non vedo l’ora», gli ha fatto eco, al termine delle qualifiche, l’altro pilota della Mercedes, Valtteri Bottas.
In una lunga intervista concessa al Venerdì di Repubblica, Simone Vagnozzi ha ripercorso le ultime settimane al fianco di Sinner…
È un venerdì senza partite al Wta 500 di Stoccarda. Mentre negli altri tornei in corso si stanno giocando regolarmente…
Si ferma ai quarti di finale il cammino di Luciano Darderi all'Atp 500 di Monaco di Baviera. Reduce da sette…
È un po' come quando si diceva: "Cristiano Ronaldo si ripaga con le magliette. E poi la Champions...". Ecco, era…
Dame Sarr sogna e fa sognare. E’ il talentino azzurro del basket che spera di sbarcare in NBA, mentre il…
Play Off A2 Credem BancaGara 1 Finale: la volata per la promozione si apre a Pasqua. Domenica alle 17.30 Brescia…