F1 Ungheria, Bottas: «Nessun ordine Mercedes, mi sento libero di lottare»

BUDAPEST«Non possiamo considerarci favoriti, ma è difficile saperlo. Aspettiamoci una battaglia serrata. Non siamo favoriti, ma vediamo». Non si sbilancia Valtteri Bottas della Mercedes alla consueta conferenza stampa dei piloti che precede le prove del GP di Ungheria, disertata da Vettel in segno di lutto per la morte di Marchionne. Il bilancio del pilota finlandese per ora è però «positivo», anche perché «a questo punto della stagione» sa già di essere riconfermato dalla scuderia ed è «felice del nuovo contratto e di far parte ancora di questa squadra. Il team ha valutato tutte le opzioni e ha scelto me. Bilancio? Verso la fine della scorsa stagione sono migliorato, portando quelle prestazioni anche in questa, nonostante la classifica non lo rispecchi. Ma c’è un progresso e voglio fare sempre di più».

IL DUALISMO CON HAMILTON – Sulla penalità non data ad Hamilton nello scorso Gp Bottas è diplomatico: «Ci sono state tante situazioni quest’anno con opportunità mancate. In Germania mi sono trovato in testa dopo l’incidente di Vettel. Poi è andata così ma questa è la vita. Vicino alla vittoria? Alla ripartenza io e Lewis abbiamo lottato in modo serrato». Insomma per Bottas c’è ancora, all’interno della Mercedes, «la liberà di lottare alla pari. Abbiamo perso punti per tante cause diverse e posso capire il team che ha deciso di portare a casa il maggior numero possibile di punti. Giusto così», ha poi commentato sull’ordine della scuderia in Germania «arrivato» però «alla curva 12, nel primo giro dopo la safety car», quando «il momento più acceso della gara era già passato». Ma non si sente troppo lontano da Lewis? «Non ci sono garanzie che si possano ripetere situazioni come in Germania», risponde Bottas: «Non ci sono state decisioni al momento, quindi nulla fa pensare che potrei sarei trattato in modo diverso da lui».


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena inizierà il campionato a Pineto

Coach Francesco Petrella: “Quando si ha davanti un nuovo calendario è sempre emozionante perché si ha l’inizio di un percorso…

17 Luglio 2025
  • Volley

PERSONAL TIME SAN DONÀ: ONLINE IL CALENDARIO DELLA STAGIONE 2025/2026

La Personal Time San Donà esordirà in casa contro SAV Trebaseleghe L’attesa è finita. Con l’annuncio ufficiale arrivato oggi durante…

17 Luglio 2025
  • Volley

Volley Nations League, l’Italia di De Giorgi batte l’Ucraina al tie break

Seconda vittoria nella week 3 in Nations League per l'Italia che batte 3-2 al tie break l'Ucraina. A Lubiana, la nazionale del ct Ferdinando De…

17 Luglio 2025
  • Volley

Rinascita, svelato il calendario 2025/2026: esordio a Pordenone

La stagione 2025/2026 della Rinascita Volley Lagonegro è ormai pronta a entrare finalmente nel vivo. A conclusione dei lavori del…

17 Luglio 2025
  • Volley

La stagione di MV inizia a Milano, con Monza la prima al PalaPanini

Dopo il debutto esterno in terra lombarda, la stagione della squadra di Alberto Giuliani proseguirà il 26 ottobre con l’esordio…

17 Luglio 2025
  • Volley

Calendario della SuperLega 25/26: Rana Verona parte con Piacenza

Dal Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio (BO) parte ufficialmente la stagione 2025/2026 della SuperLega Credem Banca con lo svelamento…

17 Luglio 2025