F1 Ungheria, Bottas: «Nessun ordine Mercedes, io e Hamilton liberi in pista»

BUDAPEST«Non possiamo considerarci favoriti, ma è difficile saperlo. Aspettiamoci una battaglia serrata. Non siamo favoriti, ma vediamo». Non si sbilancia Valtteri Bottas della Mercedes alla consueta conferenza stampa dei piloti che precede le prove del GP di Ungheria, disertata da Vettel in segno di lutto per la morte di Marchionne. Il bilancio del pilota finlandese per ora è però «positivo», anche perché «a questo punto della stagione» sa già di essere riconfermato dalla scuderia ed è «felice del nuovo contratto e di far parte ancora di questa squadra. Il team ha valutato tutte le opzioni e ha scelto me. Bilancio? Verso la fine della scorsa stagione sono migliorato, portando quelle prestazioni anche in questa, nonostante la classifica non lo rispecchi. Ma c’è un progresso e voglio fare sempre di più».

IL DUALISMO CON HAMILTON – Sulla penalità non data ad Hamilton nello scorso Gp Bottas è diplomatico: «Ci sono state tante situazioni quest’anno con opportunità mancate. In Germania mi sono trovato in testa dopo l’incidente di Vettel. Poi è andata così ma questa è la vita. Vicino alla vittoria? Alla ripartenza io e Lewis abbiamo lottato in modo serrato». Insomma per Bottas c’è ancora, all’interno della Mercedes, «la liberà di lottare alla pari. Abbiamo perso punti per tante cause diverse e posso capire il team che ha deciso di portare a casa il maggior numero possibile di punti. Giusto così», ha poi commentato sull’ordine della scuderia in Germania «arrivato» però «alla curva 12, nel primo giro dopo la safety car», quando «il momento più acceso della gara era già passato». Ma non si sente troppo lontano da Lewis? «Non ci sono garanzie che si possano ripetere situazioni come in Germania», risponde Bottas: «Non ci sono state decisioni al momento, quindi nulla fa pensare che potrei sarei trattato in modo diverso da lui».


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Ravenna batte l’Altotevere e conclude imbattuta il precampionato

Due pareggi e due successi nei quattro test di verifica in vista del campionato, che scatta domenica 19 ottobre La…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time, le parole di Mattia Filippelli

Si avvicina l’inizio della regular season. La Personal Time sta lavorando in vista dell’esordio casalingo con Trebaseleghe, sarà una prima…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Cantù vince al tie-break contro Brescia nell’ultimo allenamento

L’ultimo allenamento congiunto pre-campionato della Campi Reali Cantù si è concluso poco fa al PalaFrancescucci di Casnate con Bernate. E…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Domani al via la Jesi Volley Cup: Yuasa alle 17:30 con Piacenza

GROTTAZZOLINA – Assaggio di campionato in terra jesina. Sabato 11 ottobre, alle 17,30, scatta la terza edizione della Jesi Volley…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Rinascita, ultimo allenamento congiunto con la Virtus Aversa

La Rinascita Volley Lagonegro è pronta per affrontare l’ultimo allenamento congiunto prima dell’esordio ufficiale in Serie A2 Credem Banca a Prata di Pordenone. Domani, sabato…

10 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai e Wta Wuhan, il programma di oggi: partite e orari

Altra giornata di grande tennis in Cina, da vivere tutta in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In chiave Italia i…

10 Ottobre 2025