HANOI – Adesso è ufficiale: nel 2020 ci sarà un Gran Premio di Formula 1 anche in Vietnam. Dopo molte indiscrezioni oggi è arrivato l’annuncio sul sito della F1. A ospitare la gara sarà la capitale Hanoi, nel mese di aprile. Si correrà su un circuito cittadino, che attraverserà il cuore di Hanoi, per una lunghezza di 5.565 chilometri. L’accordo per un Gp in Vietnam fa parte della strategia di espansione di Liberty Media (la società che detiene i diritti della F1) che punta sempre più a fare breccia nel mercato asiatico.
QUALITA’ DELLA VITA – «Siamo lieti di dare questa notizia – ha spiegato Chase Carey, Presidente e Chief Executive della F1 – da quando sono coinvolto nel Circus il nostro obiettivo è stato allargare il panorama delle città, per aumentare l’appeal di questo sport. Il Gp del Vietnam concretizza precisamente quell’idea». «Non vogliamo solo offrire un grande spettacolo, ma anche migliorare la vita dei vietnamiti – ha sostenuto invece Nguyen Viet Quang, Amministratore delegato di Vingroup, la società che organizzerà l’evento – grazie al Gp creeremo nuove infrastrutture e posti di lavoro e attireremo altri grandi eventi nel nostro Paese».
La Personal Time si sta preparando per il prossimo appuntamento, i ragazzi di Daniele Moretti domenica giocheranno a Valenza con…
Tutte le sfide di Coppa Davis saranno in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. La squadra di…
Piacenza 23.11.2024 – Premio alla carriera per Alessandro Fei, team manager di Gas Sales Bluenergy Piacenza attribuito da Panathlon Piacenza…
Mister Antonio Polimeni non si nasconde: la Domotek Reggio Calabria è attesa da una sfida impegnativa contro Sabaudia.“Sarà una gara…
Chiudi menuCorriere dello Sport.itCorriere dello Sport.itabbonatiLeggi il giornaleNaviga le sezioniSegui le DiretteLiveI nostri socialFacebookInstagramTwitterTelegramContinua ad esplorareContattaciFaqRSSMappa del SitoLa RedazioneEdizione DigitaleAbbonamentiFaqCookie…
Domenica alle 19 i tucani ricevono la compagine campana che si presenta al San Filippo con una dote di quindici…