F1, Tronchetti Provera: «Ferrari ha lavorato bene, è vicina al traguardo»

ROMA – «La Ferrari ha fatto un lavoro straordinario, ma il venir meno della leadership di Sergio Marchionne ha influito sul morale». Lo ha detto Marco Tronchetti Provera, presidente di Pirelli, ospite a La Politica nel Pallone su Gr Parlamento, commentando la stagione della Rossa in F1. «Arrivabene ha fatto un ottimo lavoro, è riuscito a tenere insieme il team e a renderlo competitivo. Sono vicinissimi al traguardo che tutti gli sportivi italiani vogliono vedere, la Ferrari ce la può fare», ha aggiunto. Sulla rivalità fra Lewis Hamilton e Sebastian Vettel: «Hamilton ha avuto una continuità straordinaria, poi il morale conta tantissimo. Vettel è un grande campione che in alcuni momenti ha perso un po’ di fiducia. L’arrivo di Leclerc può essere una iniezione di energia positiva e tutti ci auguriamo che questo produca quella spinta di gioventù e carattere».

NUOVE SFIDE Poi Tronchetti Provera ha parlato specificamente della Pirelli: «Per noi ogni Gran Premio è una esperienza in più, ci sono temperature diverse e tempi diversi. Questo va a favore dei nostri tecnici che riescono a dare al pubblico delle emozioni. Quest’anno abbiamo fatto un lavoro straordinario, il voto va oltre oltre l’8 – ha detto – siamo interessati a restare in F1, le sfide sono enormi perchépassare ai 18 pollici è un ulteriore sviluppo della tecnologia. È un lavoro complesso che richiede una grande tecnologia».


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Tennis

Bronzetti-Zhu: highlights Wta Cincinnati

Lucia Bronzetti si qualifica per il 2° turno del Wta 1000 di Cincinnati: l'azzurra batte in rimonta la cinese Zhu…

8 Agosto 2025
  • Volley

Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World: partnership decennale

La Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World hanno annunciato il rinnovo della partnership con la SuperLega Credem Banca, siglando…

8 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, i risultati degli italiani: Nardi al 2° turno

Luca Nardi parte con il piede giusto a Cincinnati e si qualifica per il 2° turno. Il 22enne pesarese, n.97…

8 Agosto 2025
  • Bike

Vuelta, Damiano Caruso vince la quarta tappa

La quarta tappa della Vuelta si tinge d'azzurro. Ad aggiudicarsela è, infatti, Damiano Caruso: il 37enne della Bahrain Victorious torna a…

8 Agosto 2025
  • Volley

Cosa mangiano gli atleti della Yuasa?

Lo staff di supporto medico-sanitario agli atleti di Grottazzolina potrà ancora contare sull’apporto professionale della nutrizionista Valentina Innocenzi, dell’osteopata Luca…

8 Agosto 2025
  • Volley

LOVB 2026: ufficializzati i roster; ecco dove giocheranno Sorokaite, Folie, Loda e Negretti

Sono stati annunciati i roster delle squadre per la stagione 2026, nonché seconda edizione della League One Volleyball (LOVB). Nella…

8 Agosto 2025