F1, Tronchetti Provera: «Ferrari ha lavorato bene, è vicina al traguardo»

ROMA – «La Ferrari ha fatto un lavoro straordinario, ma il venir meno della leadership di Sergio Marchionne ha influito sul morale». Lo ha detto Marco Tronchetti Provera, presidente di Pirelli, ospite a La Politica nel Pallone su Gr Parlamento, commentando la stagione della Rossa in F1. «Arrivabene ha fatto un ottimo lavoro, è riuscito a tenere insieme il team e a renderlo competitivo. Sono vicinissimi al traguardo che tutti gli sportivi italiani vogliono vedere, la Ferrari ce la può fare», ha aggiunto. Sulla rivalità fra Lewis Hamilton e Sebastian Vettel: «Hamilton ha avuto una continuità straordinaria, poi il morale conta tantissimo. Vettel è un grande campione che in alcuni momenti ha perso un po’ di fiducia. L’arrivo di Leclerc può essere una iniezione di energia positiva e tutti ci auguriamo che questo produca quella spinta di gioventù e carattere».

NUOVE SFIDE Poi Tronchetti Provera ha parlato specificamente della Pirelli: «Per noi ogni Gran Premio è una esperienza in più, ci sono temperature diverse e tempi diversi. Questo va a favore dei nostri tecnici che riescono a dare al pubblico delle emozioni. Quest’anno abbiamo fatto un lavoro straordinario, il voto va oltre oltre l’8 – ha detto – siamo interessati a restare in F1, le sfide sono enormi perchépassare ai 18 pollici è un ulteriore sviluppo della tecnologia. È un lavoro complesso che richiede una grande tecnologia».


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Personal Time: arriva Leonardo Baciocco

Il  presidente Fabio Zuliani e tutto lo staff dirigenziale, danno il benvenuto al nuovo schiacciatore della Personal Time Leonardo Baciocco…

21 Giugno 2024
  • Volley

Andric, “Volevo tornare in Italia, Macerata grande opportunità”

Il reparto d’attacco della squadra biancorossa aggiunge qualità ed esperienza internazionale con l’arrivo di Leo Andric. L’opposto croato vanta una…

21 Giugno 2024
  • Tennis

Musetti in semifinale all’ATP Queen’s: Harris ko in due set

Dopo Stoccarda, Musetti raggiunge le semifinali anche all'ATP 500 del Queen's battendo in due set l'inglese Billy Harris. "È una…

21 Giugno 2024
  • Volley

Il libero Duccio Bini completa il roster della Gabbiano Mantova

MANTOVA – Arriva dall’Academy di Modena Volley, dove ha giocato nelle ultime tre stagioni, l’ultimo innesto della Gabbiano Mantova per la…

21 Giugno 2024
  • Tennis

Cocciaretto in semifinale al WTA Birmingham: battuta Shnaider in tre set

Un anno dopo l'ultima volta Elisabetta Cocciaretto torna in semifinale nel circuito WTA. La marchigiana è tra le migliori quattro…

21 Giugno 2024
  • Tennis

Sinner-Struff all’ATP Halle, il risultato in diretta live della partita

Jannik Sinner va a caccia della seconda semifinale in carriera sull'erba: l'ostacolo è Jan-Lennard Struff, già battuto due volte in…

21 Giugno 2024