ROMA – «La Ferrari ha fatto un lavoro straordinario, ma il venir meno della leadership di Sergio Marchionne ha influito sul morale». Lo ha detto Marco Tronchetti Provera, presidente di Pirelli, ospite a La Politica nel Pallone su Gr Parlamento, commentando la stagione della Rossa in F1. «Arrivabene ha fatto un ottimo lavoro, è riuscito a tenere insieme il team e a renderlo competitivo. Sono vicinissimi al traguardo che tutti gli sportivi italiani vogliono vedere, la Ferrari ce la può fare», ha aggiunto. Sulla rivalità fra Lewis Hamilton e Sebastian Vettel: «Hamilton ha avuto una continuità straordinaria, poi il morale conta tantissimo. Vettel è un grande campione che in alcuni momenti ha perso un po’ di fiducia. L’arrivo di Leclerc può essere una iniezione di energia positiva e tutti ci auguriamo che questo produca quella spinta di gioventù e carattere».
NUOVE SFIDE Poi Tronchetti Provera ha parlato specificamente della Pirelli: «Per noi ogni Gran Premio è una esperienza in più, ci sono temperature diverse e tempi diversi. Questo va a favore dei nostri tecnici che riescono a dare al pubblico delle emozioni. Quest’anno abbiamo fatto un lavoro straordinario, il voto va oltre oltre l’8 – ha detto – siamo interessati a restare in F1, le sfide sono enormi perchépassare ai 18 pollici è un ulteriore sviluppo della tecnologia. È un lavoro complesso che richiede una grande tecnologia».
HAMILTON Lewis (gbr), Scuderia Ferrari SF-25, portrait during the Formula 1 AWS Gran Premio del Made in Italy e Dell’Emilia-Romagna…
"La partita di Sinner è la più vicina alla perfezione che abbia mai visto tra quelle vissute da giocatore. È…
È Tommy Paul l'avversario di Jannik Sinner nella sua prima semifinale in carriera agli Internazionali d'Italia. Dopo la prova di…
Łódź, 15 Maggio 2025 Tutto pronto all’Atlas Arena di Łódź dove domani prenderà il via la Final Four di Champions…
F1, Imola 2025 L’attesa conferenza stampa del Gp del made in Italy e dell’Emilia-Romagna a Imola 2025 ha visto il…
Jasmine Paolini è in finale agli Internazionali d'Italia. La toscana ha battuto l'americana l'americana Peyton Stearns 7-5, 6-1 diventando la terza…