F1, Toro Rosso: nel 2019 torna Kvyat

SOCHI – Daniil Kvyat sarà di nuovo in pista in Formula Uno dal prossimo anno, alla guida di una Toro Rosso: è quanto ha confermato la scuderia nel corso del week end in cui si sta svolgendo il Gp in Russia, in “casa” del pilota. Kvyat sostituirà Pierre Gasly, che l’anno prossimo sarà invece “promosso” in Red Bull. Proprio con la Toro Rosso, Kvyat aveva fatto il suo esordio in F1 nel 2014. Il 24enne porta con sé una discreta esperienza in F1, con 72 gare e 133 punti, il suo miglior risultato è un secondo posto in carriera al Gran Premio d’Ungheria del 2015.

FELICE DEL RITORNO – «Voglio ringraziare la Red Bull e la Toro Rosso per avermi dato questa opportunità di correre di nuovo in Formula 1 e sono particolarmente contento di tornare in una squadra che conosco molto bene» ha detto Kvyat. Proprio qui a Sochi, due anni fa, il pilota aveva perso il suo posto in Red Bull, dopo un doppio tamponamento a Vettel, passato in Toro Rosso al posto di Max Verstappen. A novembre dello scorso anno l’addio alla scuderia dopo il Gp Usa e poi il passaggio come collaudatore per la Ferrari. 
«Non ho mai smesso di sperare di correre di nuovo, sono ancora giovane e mi sono mantenuto in forma per essere sempre preparato nel caso si presentasse un’altra opportunità, darò il massimo realizzare ciò che il team si aspetta da me e non vedo l’ora che tutto ricominci».


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Bike

Giro d’Italia, la 10^ tappa in diretta live

Una cronometro, la 10^tappa di questa edizione numero 108 della corsa, lunga 28,6 km e con un dislivello di 150 metri.…

20 Maggio 2025
  • Volley

Mario Rengruber saluta Pallavolo Padova dopo 36 anni in bianconero

Dopo 36 anni in bianconero, Mario Rengruber ha concluso il suo lungo percorso all’interno di Pallavolo Padova. Storico collaboratore della…

20 Maggio 2025
  • Volley

Manfredini-Bergamo avanti insieme: “Ci siamo scelti e ci siamo voluti”

Linda Manfredini vestirà per il secondo anno i colori rossoblù di Bergamo. “Il mio percorso continua con Bergamo. Resterò qui…

20 Maggio 2025
  • Volley

Simeon Nikolov giocherà in Russia, ufficiale l’accordo con il Lokomotiv Novosibirsk

Dopo aver dominato la scena in NCAA, prima matricola in assoluto a vincere il premio di Giocatore dell’Anno della Big…

20 Maggio 2025
  • Volley

Contratto triennale per Paolo Porro a Piacenza: “Spero di poter far vivere grandi emozioni”

Gas Sales Bluenergy Volley dà il benvenuto al suo nuovo regista: Paolo Porro. Dopo quattro stagioni a Milano Paolo Porro arriva a…

20 Maggio 2025
  • Volley

Macerata conferma Asia Bonelli in regia: “Avrò una grande opportunità e voglio sfruttarla”

Asia Bonelli vestirà l’arancionero per la terza stagione consecutiva. La CBF Balducci HR Macerata comunica di aver rinnovato per la stagione 2025-26 l’accordo…

20 Maggio 2025