F1, Toro Rosso: nel 2019 torna Kvyat

SOCHI – Daniil Kvyat sarà di nuovo in pista in Formula Uno dal prossimo anno, alla guida di una Toro Rosso: è quanto ha confermato la scuderia nel corso del week end in cui si sta svolgendo il Gp in Russia, in “casa” del pilota. Kvyat sostituirà Pierre Gasly, che l’anno prossimo sarà invece “promosso” in Red Bull. Proprio con la Toro Rosso, Kvyat aveva fatto il suo esordio in F1 nel 2014. Il 24enne porta con sé una discreta esperienza in F1, con 72 gare e 133 punti, il suo miglior risultato è un secondo posto in carriera al Gran Premio d’Ungheria del 2015.

FELICE DEL RITORNO – «Voglio ringraziare la Red Bull e la Toro Rosso per avermi dato questa opportunità di correre di nuovo in Formula 1 e sono particolarmente contento di tornare in una squadra che conosco molto bene» ha detto Kvyat. Proprio qui a Sochi, due anni fa, il pilota aveva perso il suo posto in Red Bull, dopo un doppio tamponamento a Vettel, passato in Toro Rosso al posto di Max Verstappen. A novembre dello scorso anno l’addio alla scuderia dopo il Gp Usa e poi il passaggio come collaudatore per la Ferrari. 
«Non ho mai smesso di sperare di correre di nuovo, sono ancora giovane e mi sono mantenuto in forma per essere sempre preparato nel caso si presentasse un’altra opportunità, darò il massimo realizzare ciò che il team si aspetta da me e non vedo l’ora che tutto ricominci».


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Presentato al Platys Center il nuovo opposto Fabrizio Gironi

Una delle new entry di Rana Verona è stata presentata ufficialmente presso il Platys Center, nuovo partner strategico del Club:…

18 Settembre 2025
  • Volley

Italia-Ucraina, il risultato della partita ai Mondiali di volley in diretta live

Giannelli: "Tentiamo altra impresa storica" Mondiali 2025 L'Italvolley, campione del mondo in carica, è chiamata a difendere il titolo a…

18 Settembre 2025
  • Volley

Derby equilibrato: Fano e Macerata si dividono la pista (2-2)la

Iniziano gli allenamenti congiunti con la truppa di Coach Giannini impegnata nel tardo pomeriggio di ieri nella vicina Fano! La…

18 Settembre 2025
  • Volley

Via alla terza fase della campagna abbonamenti.

Piacenza, 18 settembre 2025 – Terminato il periodo in cui era possibile per i vecchi abbonati e i nuovi abbonati…

18 Settembre 2025
  • Volley

Scandicci e Perugia si testano in quattro set molto combattuti. La lucida analisi di Bosetti

Secondo test pre stagionale per la Savino Del Bene Volley Scandicci, che al PalaBarton di Perugia ha affrontato le padrone…

18 Settembre 2025
  • Volley

Gabbiano Farmamed, il test match contro Trentino Volley finisce 2-2

TRENTO – Si chiude con due set vinti per parte (18-25, 27-25, 25-18, 19-25 i parziali) il secondo test match stagionale della…

18 Settembre 2025