F1, Toro Rosso: nel 2019 torna Kvyat

SOCHI – Daniil Kvyat sarà di nuovo in pista in Formula Uno dal prossimo anno, alla guida di una Toro Rosso: è quanto ha confermato la scuderia nel corso del week end in cui si sta svolgendo il Gp in Russia, in “casa” del pilota. Kvyat sostituirà Pierre Gasly, che l’anno prossimo sarà invece “promosso” in Red Bull. Proprio con la Toro Rosso, Kvyat aveva fatto il suo esordio in F1 nel 2014. Il 24enne porta con sé una discreta esperienza in F1, con 72 gare e 133 punti, il suo miglior risultato è un secondo posto in carriera al Gran Premio d’Ungheria del 2015.

FELICE DEL RITORNO – «Voglio ringraziare la Red Bull e la Toro Rosso per avermi dato questa opportunità di correre di nuovo in Formula 1 e sono particolarmente contento di tornare in una squadra che conosco molto bene» ha detto Kvyat. Proprio qui a Sochi, due anni fa, il pilota aveva perso il suo posto in Red Bull, dopo un doppio tamponamento a Vettel, passato in Toro Rosso al posto di Max Verstappen. A novembre dello scorso anno l’addio alla scuderia dopo il Gp Usa e poi il passaggio come collaudatore per la Ferrari. 
«Non ho mai smesso di sperare di correre di nuovo, sono ancora giovane e mi sono mantenuto in forma per essere sempre preparato nel caso si presentasse un’altra opportunità, darò il massimo realizzare ciò che il team si aspetta da me e non vedo l’ora che tutto ricominci».


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Basket

Basile dopo l’esordio: “Finalmente italiano in un campo di basket”

Grant, ci racconti le sue sensazioni del debutto. «È stata un’esperienza “super coool”, meravigliosa fantastica, una bella emozione. Avere l’opportunità…

24 Novembre 2024
  • Volley

Yuasa Battery Grottazzolina – Cisterna Volley 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley continua a brillare, centrando la terza vittoria consecutiva regolando in quattro set la  Yuasa…

24 Novembre 2024
  • Volley

Zanolli: «Un passo nella direzione giusta, il gruppo è solido»

Il Belluno Volley torna in carreggiata. E riporta in equilibrio un bilancio stagionale che parla di tre sconfitte e tre…

24 Novembre 2024
  • Motori

Gp Las Vegas F1 2024, le pagelle: Verstappen entre nella storia. E’ guerra in casa Ferrari

Leclerc – credit:s @Scuderia Ferrari Press Office Così come nel 2023, anche quest’anno la Strip regala emozioni e grandi duelli in pista.…

24 Novembre 2024
  • Volley

Sarroch si scioglie davanti al muro di Belluno

Un’altra pesante sconfitta per la Sarlux Sarroch tra le mura di casa. Davanti un Belluno deciso a far vedere il…

24 Novembre 2024
  • Motori

Verstappen, un 4° titolo con un sapore diverso dagli altri, contro tutto e tutti

AUSTIN, TEXAS – OCTOBER 18: Max Verstappen of the Netherlands driving the (1) Oracle Red Bull Racing RB20 on track…

24 Novembre 2024