ROMA – Il passaggio di Pierre Gasly dalla Toro Rosso alla Red Bull, dove prenderà il posto di Daniel Ricciardo, lascia un vuoto nella scuderia satellite. Vuoto che potrebbe essere riempito dal giovane britannico Dan Ticktum, a patto di ottenere, entro la prossima stagione, i punti necessari per entrare nella speciale graduatoria della Federazione Internazionale.
POSSIBILE DEBUTTO Del suo debutto in F1 si era parlato già all’inizio di questa stagione. Il 19enne avrebbe dovuto sostituito Brendon Hartley, ma non ha potuto farlo perché non aveva ancora le carte in regola per ottenere la Superlicenza della FIA. Ticktum attualmente corre in F3. La vittoria del campionato lo renderebbe idoneo a correre in F1, anche se i piani per il 2019 della Red Bull sono ancora un po’ fumosi.
LA DICHIARAZIONE A Sky Sport ha, infatti, dichiarato di non avere informazioni al riguardo. «Tutto quello che posso fare è andare avanti gara per gara, vincere il più possibile e vedere dove finisco. Se a fine anno ho i punti (per la Superlicenza) e c’è l’opportunità, sarà il capo a decidere se sarà il mio momento o meno». Anche se lui si sente pronto: «C’è sempre spazio per migliorare, ma mi sento come se potessi accettare la sfida».
Montagnani: “Stiamo lavorando sul sistema di attacco” Jan Feri: “C’è tanta voglia di reagire” La Sviluppo Sud Catania è pronta…
Venticinque punti e titolo di MVP, Tommaso Guzzo è stato un grande protagonista del primo successo stagionale del Cisterna Volley. Partito nel…
Reggio Calabria – L’entusiasmo di Thomas Spinello, giovane palleggiatore classe 2004 della Domotek Volley Reggio Calabria, è contagioso. A pochi…
Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…
SuperLega Credem BancaLa programmazione completa della 6a giornata La Lega Pallavolo Serie A rende nota la programmazione dalla 6° giornata…
Ottavi di finale in programma al Masters 1000 di Parigi. Lorenzo Sonego, reduce dalla vittoria nel derby azzurro contro Musetti,…