ROMA – Il passaggio di Pierre Gasly dalla Toro Rosso alla Red Bull, dove prenderà il posto di Daniel Ricciardo, lascia un vuoto nella scuderia satellite. Vuoto che potrebbe essere riempito dal giovane britannico Dan Ticktum, a patto di ottenere, entro la prossima stagione, i punti necessari per entrare nella speciale graduatoria della Federazione Internazionale.
POSSIBILE DEBUTTO Del suo debutto in F1 si era parlato già all’inizio di questa stagione. Il 19enne avrebbe dovuto sostituito Brendon Hartley, ma non ha potuto farlo perché non aveva ancora le carte in regola per ottenere la Superlicenza della FIA. Ticktum attualmente corre in F3. La vittoria del campionato lo renderebbe idoneo a correre in F1, anche se i piani per il 2019 della Red Bull sono ancora un po’ fumosi.
LA DICHIARAZIONE A Sky Sport ha, infatti, dichiarato di non avere informazioni al riguardo. «Tutto quello che posso fare è andare avanti gara per gara, vincere il più possibile e vedere dove finisco. Se a fine anno ho i punti (per la Superlicenza) e c’è l’opportunità, sarà il capo a decidere se sarà il mio momento o meno». Anche se lui si sente pronto: «C’è sempre spazio per migliorare, ma mi sento come se potessi accettare la sfida».
Questo pomeriggio lo schiacciatore della Valsa Group Jacopo Massari ha parlato in vista della terza giornata del girone Play Off…
In una lunga intervista concessa al Venerdì di Repubblica, Simone Vagnozzi ha ripercorso le ultime settimane al fianco di Sinner…
È un venerdì senza partite al Wta 500 di Stoccarda. Mentre negli altri tornei in corso si stanno giocando regolarmente…
Si ferma ai quarti di finale il cammino di Luciano Darderi all'Atp 500 di Monaco di Baviera. Reduce da sette…
È un po' come quando si diceva: "Cristiano Ronaldo si ripaga con le magliette. E poi la Champions...". Ecco, era…
Dame Sarr sogna e fa sognare. E’ il talentino azzurro del basket che spera di sbarcare in NBA, mentre il…