TORINO – La Formula 1 torna in Francia domenica 24 giugno e lo fa sul circuito storico di Le Castellet. Una pista che rappresenta una novità per tanti piloti. Negli ultimi anni sono stati effettuati sul circuito solo alcuni test, considerando che l’ultimo Gran Premio fu disputato nel 1990. Fu Prost con la Ferrari a vincere. Il punto più noto è quello della Courbe de Signes, curva 10, da percorrere in piena accelerazione a oltre 340 km/h dopo il lunghissimo rettilineo del Mistral (circa 1.800 metri).
SENZA STACCARE IL PIEDE – Non mancano le di colore legate alla curva. Si racconta che i giornalisti si radunassero all’interno della celebre curva per vedere chi fosse davvero in grado tra i piloti ad affrontarla senza staccare il piede dall’acceleratore. Il circuito, insomma, è nuovo ma la Pirelli ha avuto modo di effettuare alcuni test. Il costruttore italiano di pneumatici porterà in Francia le tre mescole più morbide della gamma, scegliendo le Soft, le Supersoft e le Ultrasoft. Mancano le Hypersoft che tanto hanno fatto discutere nei due ultimi Gran Premi.
È ancora Aryna Sabalenka la regina degli US Open. La n. 1 al mondo vince il major statunitense per il…
Roland Garros, Wimbledon e adesso US Open. Per la terza finale Slam consecutiva sarà ancora Jannik Sinner contro Carlos Alcaraz.…
L’Italia è in finale dei Campionati del Mondo 2025. Le azzurre hanno sfatato il tabù (iridato) Brasile al tiebreak staccando il pass…
L'Italia è in finale ai Mondiali femminili di volley. Le azzurre hanno battuto al tie-break il Brasile 3-2, al termine…
PORTO SAN GIORGIO – La Yuasa Battery conferma con forza il proprio ruolo di testimonial sportivo e sociale nel territorio…
Vigilia di finale a New York per Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, domani alle 20 (in diretta su Sky Sport Uno, Sky…