F1 Singapore, Vettel: «Perso tempo, ma la macchina va forte»

SINGAPORE«Abbiamo perso un po’ di tempo, che non è mai il massimo, ma a questo punto della stagione non è neanche così grave. La macchina va bene, le sensazioni erano buone. Sabato dovrò trovare il giusto bilanciamento e penso che potremo andare bene». Ottimista, nonostante la collisione con il muretto nelle seconde libere, Sebastian Vettel, alla vigilia del Gp di Singapore: «Il bacio al muro? È stato qualcosa più di un bacio in realtà… Abbiamo deciso di rientrare ai box per evitare ulteriori rischi. Nella FP2 abbiamo fatto qualche aggiustamento che non mi aveva convinto molto e penso che domani torneremo indietro, ma in generale siamo veloci e domani abbiamo la possibilità di migliorare».

SEGNALI POSITIVI – Raikkonen ha invece ottenuto il miglior tempo, un segnale positivo secondo Vettel: «I dati di Kimi sul long run saranno ovviamente molto importanti, è positivo che lui abbia avuto una sessione in cui tutto è filato liscio», ha detto il pilota tedesco della Ferrari, che dei suoi 35 giri, prima dell’incidente ha dichiarato: «Credo che la macchina sia molto buona, stamattina ci sono state alcune fasi molto positive, stasera alcune cose non hanno funzionato, magari torneremo indietro, ma è normale. I giri fatti fino al bacio al muro sono stati buoni, però non ero totalmente contento della macchina, per cui credo ci sia ancora del potenziale».


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Motori

Marquez principe d’Austria. E vuol diventare re  

Un ordinario sabato in ufficio per la famiglia Marquez. Si è tornati a girare in MotoGP, dopo essersi concessi un…

17 Agosto 2025
  • Tennis

Alcaraz in finale all’Atp Cincinnati: Zverev battuto 6-4, 6-3

Dal Master 1000 di Monte-Carlo di metà aprile a quello di agosto a Cincinnati: 4 mesi quasi perfetti per Carlos…

17 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Atmane all’Atp Cincinnati, il risultato in diretta live della partita

live atp cincinnati Nel giorno del suo 24° compleanno, Jannik Sinner torna in campo al Masters 1000 di Cincinnati. Il...…

16 Agosto 2025
  • Volley

Falaschi scalda i motori: “Yuasa, l’avvio sarà determinante”

GROTTAZZOLINA – Ultimi giorni di sosta e di sole, prima di tornare in palestra a sudare per la prossima stagione.…

16 Agosto 2025
  • Volley

Il Bisonte Firenze torna in palestra il 18 agosto: saranno 11 le ragazze presenti

Finalmente ci siamo: ancora un paio di giorni, e poi comincerà ufficialmente la preparazione de Il Bisonte Firenze per la…

16 Agosto 2025
  • Volley

Arina Fedorovtseva è in Italia… in vacanza sul lago di Como!

Lei è Arina Fedorovtseva, una delle schiacciatrici più forti del mondo, attaccante del Fenerbahce di Istanbul, mentre la location è…

16 Agosto 2025