F1 Singapore, Leclerc: «Alla Ferrari il mio obiettivo sarà vincere il titolo»

SINGAPORE – Metabolizzato il passaggio in Ferrari dei giorni scorsi, Charles Leclerc alla vigilia della gara di Singapore ha dichiarato ai media: «Quando Arrivabene mi ha telefonato sono diventato il ragazzo più felice del mondo. Non cambierò il mio approccio e cercherò di fare il miglior lavoro possibile con l’auto che avrò: se nelle mie mani ci sarà una monoposto per lottare là davanti, come accade ora alla Ferrari, il mio obiettivo sarà di vincere il titolo».

NUOVA AVVENTURA Parlando del prossimo anno il monegasco ha aggiunto: «Ho un’idea di come dovrò iniziare la prossima annata, ma ci penserò solo dopo il 2018. Devo assolutamente concretizzare, quest’anno ho avuto una stagione molto buona, ma l’anno prossimo dovrò esprimermi in una grande squadra. Devo ancora imparare ancora molte cose, ma sarò più pronto rispetto a quest’anno. Penso che quest’anno la Ferrari abbia la macchina migliore e la possibilità di vincere il titolo e se il prossimo anno sarà lo stesso, allora anche il mio obiettivo sarà di vincere il titolo ed è una cosa enorme. Dovrò crescere come pilota per ottenere i migliori risultati possibili. Penso di avere una mentalità che toglie tutta la pressione: mi concentro molto su me stesso e non penso a cosa le persone si aspettano da me in macchina. Se lavoro nel modo giusto in machina, le prestazioni saranno lì e non sento la pressione».  


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Essence Hotels, Simone Roscini: “Aversa ha grandi ambizioni”

Da una corazzata ad un’altra. Dopo Brescia, ecco Aversa con l’Essence Hotels che torna a giocare davanti al proprio pubblico…

1 Novembre 2025
  • Volley

Domenica a Verona il 50° derby dell’Adige in diretta DAZN

Si gioca durante il fine settimana in corso il quarto turno di regular season di SuperLega Credem Banca 2025/26. Domenica…

1 Novembre 2025
  • Volley

Marzola e la sfida alla capolista Mantova: «Il gruppo è compatto»

Il Belluno Volley riparte. Dal proficuo lavoro in palestra. Dalla coesione di un collettivo che rema nella stessa direzione. E,…

1 Novembre 2025
  • Volley

Lazzaretto:”Reggio Calabria risponderà al nostro appello”

REGGIO CALABRIA – Le parole sono quelle, entusiaste e sincere, di un uomo che non è abituato a parlare solo…

1 Novembre 2025
  • Volley

Esordio casalingo per Aurispa Dfv: in Salento arriva Gioia del Colle

La seconda giornata del girone blu di Serie A3 Credem Banca mette al cospetto di Aurispa Dfv la quotata Joy…

1 Novembre 2025
  • Volley

Yuasa, Petkov: “Accolto benissimo a Grotta, Padova ottimo avversario”

GROTTAZZOLINA – E’ arrivato a Grottazzolina con una splendida medaglia da vice campione del mondo con la Bulgaria, al pari…

31 Ottobre 2025