F1 Singapore: Hamilton comanda, qualche problema per Vettel, 3°

SINGAPORE – Hamilton sta dettando il ritmo con una gara fin qui perfetta, sia dal punto di vista della guida che delle strategie. Qualche dubbio sulla Ferrari di Vettel, invece, che ha prima superato Verstappen e poi riperso la posizione al pit stop. Il campione del mondo guida a 4 secondi e mezzo dall’olandese della Red Bulla e a 7 secondi dal Ferrarista. Più indietro Raikkonen, 5°.

LA PARTENZA Il Gp si è aperto con la partenza a razzo di Vettel, che un istante prima della Safety per l’incidente di Ocon ha infilato Verstappen, mettendosi alle spalle di Hamilton. La strategia per mantenere il più a lungo possibile le gomme hypersoft ha portato i piloti, e Lewis per primo, ad abbassare i tempi fino al giro 13, quando è entrato in modalità “the hammer” cominciando a spingere.

PIT STOP – Tra 15° e 16° giro i primi pit stop rispettivamente di Vettel e Hamilton, una strategia che ha premiato l’inglese e che è costata il 2° posto al tedesco, risorpassato da Verstappen. Strategia diversa per Ferrari rispetto a Red Bull e Mercedes, dunque. Con gomme ultra-soft per la Rossa e soft (quindi più durature ma meno performanti) per gli avversari. Vettel infatti ha ammesso in radio che  «Le gomme non arriveranno fino alla fine». L’ultimo dei big a rientrare è stato Ricciardo, lasciando la leadership a Hamilton.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Basket

Le designazioni arbitrali della nona giornata di Techfind Serie A2

Ufficiali le designazioni arbitrali relative alla nona giornata della Techfind Serie A2.GIRONE AVirtus Academy Benevento – CLV-Limonta Costa Masnaga (30/11/2024,…

26 Novembre 2024
  • Volley

Serie A Credem Banca, approvato all’unanimità il bilancio 2023/24

Serie A Credem BancaApprovato all’unanimità il bilancio 2023/24 durante l’Assemblea Ordinaria Nella giornata di ieri, lunedì 25 novembre, le società…

26 Novembre 2024
  • Volley

Murabito cresce con la Domotek: “Vittoria di carattere!”

Edoardo Murabito, giovane talento della Domotek Reggio Calabria, è raggiante dopo la vittoria per 3-0 contro Sabaudia. “Siamo molto contenti…

26 Novembre 2024
  • Volley

Volleyball World, speciale promozione in occasione della Cyber Week

Volleyball WorldSpeciale promozione su VBTV in occasione della Cyber Week: 25% sugli abbonamenti annuali e stagionali Anche quest’anno, VBTV, la…

26 Novembre 2024
  • Basket

Italia, sconfitta e costruzione: la situazione tra Europa e futuro

La qualificazione al prossimo EuroBasket è arrivata prima di iniziare il riscaldamento: la vittoria della Turchia con l'Ungheria ha chiuso…

26 Novembre 2024
  • Volley

Yuasa Battery, a tutto derby

Mercoledì 27 Novembre alle ore 20:30 il PalaSavelli sarà teatro storico del primo confronto in Superlega tra il team grottese…

26 Novembre 2024