F1 Singapore: Hamilton comanda, qualche problema per Vettel, 3°

SINGAPORE – Hamilton sta dettando il ritmo con una gara fin qui perfetta, sia dal punto di vista della guida che delle strategie. Qualche dubbio sulla Ferrari di Vettel, invece, che ha prima superato Verstappen e poi riperso la posizione al pit stop. Il campione del mondo guida a 4 secondi e mezzo dall’olandese della Red Bulla e a 7 secondi dal Ferrarista. Più indietro Raikkonen, 5°.

LA PARTENZA Il Gp si è aperto con la partenza a razzo di Vettel, che un istante prima della Safety per l’incidente di Ocon ha infilato Verstappen, mettendosi alle spalle di Hamilton. La strategia per mantenere il più a lungo possibile le gomme hypersoft ha portato i piloti, e Lewis per primo, ad abbassare i tempi fino al giro 13, quando è entrato in modalità “the hammer” cominciando a spingere.

PIT STOP – Tra 15° e 16° giro i primi pit stop rispettivamente di Vettel e Hamilton, una strategia che ha premiato l’inglese e che è costata il 2° posto al tedesco, risorpassato da Verstappen. Strategia diversa per Ferrari rispetto a Red Bull e Mercedes, dunque. Con gomme ultra-soft per la Rossa e soft (quindi più durature ma meno performanti) per gli avversari. Vettel infatti ha ammesso in radio che  «Le gomme non arriveranno fino alla fine». L’ultimo dei big a rientrare è stato Ricciardo, lasciando la leadership a Hamilton.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Italvolley, De Giorgi: “Contro la Polonia abbiamo sbagliato la formazione sul tablet”

"In panchina abbiamo sbagliato a digitare sul tablet l'ordine della formazione. Un errore che non si deve fare, ma che…

7 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, Sinner: “Arrivo con la spinta di Wimbledon, il gomito non fa più male”

Il numero uno del mondo ha parlato in conferenza stampa a Cincinnati rassicurando i tifosi: "Il gomito non fa male,…

6 Agosto 2025
  • Tennis

Us Open 2025, il montepremi e quanto guadagna il vincitore

Djokovic non giocherà a Cincinnati atp cincinnati Il serbo, dopo il forfait annunciato a Toronto, salterà anche il Masters 1000…

6 Agosto 2025
  • Volley

L’Itas Trentino torna in palestra, Beltrami: “L’obiettivo è di provare a giocarsela con tutte”

Il conto alla rovescia verso il primo momento ufficiale della stagione è iniziato nel pomeriggio di mercoledì 6 agosto dal…

6 Agosto 2025
  • Volley

“Oltre ogni Confine”: parte la campagna abbonamenti del Volley Bergamo

Sarà un viaggio, Oltre ogni Confine. La nuova stagione del Volley Bergamo 1991 rilancia il ritorno in città, per dividersi su…

6 Agosto 2025
  • Volley

Al via la stagione di Bergamo, il dg Rovetta: “Dovremo lavorare sodo per confermarci”

Carlo Parisi, reduce dalla conquista della medaglia d’oro delle Universiadi vinta sulla panchina della Nazionale Italiana, lo Staff Tecnico e quello…

6 Agosto 2025