ROMA – La Sauber comincia già a raccogliere i frutti dell’ingaggio per la prossima stagione di Raikkonen, in arrivo dalla Ferrari. Ne è convinto il capo del team Sauber Frederic Vasseur, che sta già ricevendo manifestazioni di interesse da parte di potenziali sponsor. «L’annuncio di Kimi è stato una enorme spinta anche in termini di marketing – ha detto Vasseur ad Autosport -. Penso che scopriremo l’impatto di Kimi settimana dopo settimana e probabilmente ho perfino sottovalutato il suo impatto». Raikkonen ha deciso di tornare nella squadra dove ha fatto il suo debutto in Formula 1 nel 2001. «Non immaginavo che avrei potuto convincere Kimi a entrare nel team, ma grazie a tutti abbiamo fatto un buon miglioramento, penso che Kimi si divertirà a correre con noi».
«IL MIGLIORE» – «Ha la reputazione di essere un ottimo tecnico – ha aggiunto Vasseur – Questo è molto più importante in una piccola squadra come la Sauber di quanto non fosse in Ferrari. Abbiamo bisogno di avere un forte leader dal lato del guidatore. Probabilmente lui è uno dei migliori, o il migliore». Il team deve ancora annunciare chi sarà partner di Raikkonen nel 2019, anche se Vasseur ha dichiarato che presto il team prenderà una decisione.
Piacenza, 30 ottobre2025 – Fiocco azzurro in casa biancorossa. Nella mattinata di oggi è nato a Milano Leonardo, primogenito di…
Felix Auger-Aliassime tiene vive le speranze per Torino e 'spaventa' Lorenzo Musetti in ottica Finals. Il canadese, 9 del seeding,…
Piacenza, 30 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza sarà impegnata sabato 1° novembre (ore 18.00 diretta Rai Sport…
Intanto il club comunica che il match interno del 9 novembre contro Cantù verrà giocato al PalaParenti di Santa Croce…
Serie A2 Credem BancaTutta la Serie A2 sbarca ufficialmente sulla piattaforma DAZN, anche in modalità gratuita Grande novità in arrivo…
Lube Civitanova invulnerabile tra le mura amiche del Palas, resa in quattro set dell’Itas Trentino campione d’Italia. Nikolov mattatore, ne…