F1, Sainz verso la McLaren?

TORINO – Dal giallo Renault all’arancione McLaren. Se dopo l’addio di Daniel Ricciardo alla Red Bull si era pensato a un possibile approdo di Carlos Sainz alla scuderia anglo-austriaca, ora, secondo quanto scrive il quotidiano spagnolo Marca, tutto fa pensare a un suo futuro dalle parti di Woking. Il passaggio alla Red Bull del pilota iberico sarebbe saltato per un presunto veto di Max Verstappen, considerati i rapporti non ottimali fra i due già ai tempi in cui condividevano il box alla Toro Rosso. Motivo per cui in pole position per il secondo volante della Red Bull per la prossima stagione ci sarebbe Pierre Gasly, evidentemente reputato un compagno meno competitivo, con le quotazioni di Ocon al momento in discesa. Al 30 di settembre scadrà l’opzione della Red Bull su Sainz e, allo stato attuale delle cose, secondo Marca la stessa non verrà esercitata. Quanto a Sainz bisognerà capire se il suo futuro alla McLaren sarà a fianco o in alternativa a Fernando Alonso. Si attendono novità per la fine del mese, contestualmente al Gp di Spa.

MCLAREN – Chi sarà al volante della McLaren la prossima stagione è ancora da capirsi. Avrebbe potuto essere Daniel Ricciardo, ammette l’amministratore delegato Zak Brown al sito racer.com: «Se fossimo stati un po’ più competitivi, forse avremmo avuto maggiori possibilità. Aveva un grosso desiderio di partire e penso che la scelta tra noi e la Renault fosse piuttosto difficile. Certamente lui è l’unico che può dire quanto vicine fossero le due alternative». Sulla scelta dei piloti per il 2019 Brown resta cauto e non si sbilancia: «Credo che Fernando abbia già chiaro nella sua mente ciò che vuole fare. Mai dire mai perché la Red Bull è un gran team, ma credo che l’annuncio di Ricciardo non influenzi i nostri piani. Sainz? Non sarà necessariamente lui a venire da noi. Per il momento teniamo per noi i nostri programmi, ma la scelta di Daniel non cambia nulla».


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Tennis

Jannik Sinner, il ricorso della WADA al TAS e le analogie col caso Palomino

Introduzione L'agenzia mondiale antidoping ha fatto ricorso al TAS chiedendo per Sinner uno stop che può andare da uno a…

29 Settembre 2024
  • Motori

MotoGP, Martin vince in Indonesia. Bagnaia chiude al terzo posto

Jorge Martin, ha vinto il Gran Premio d'Indonesia, riscattando la caduta nella Sprint e dominando la gara dal primo all'ultimo…

29 Settembre 2024
  • Motori

Paura per Marquez nella MotoGp: moto in fiamme

ROMA - Il Gran Premio d'Indonesia si è trasformato in un incubo per Marc Marquez. Durante la gara, il pilota…

29 Settembre 2024
  • Volley

Rinascita, il 2-2 nel test con Sorrento offre buone indicazioni

L’allenamento congiunto con la Romeo Sorrento di sabato pomeriggio chiude di fatto la quinta settimana di preparazione per la Rinascita…

29 Settembre 2024
  • Volley

Settimo trofeo SFERC città di Lumezzane: Brescia si conferma regina

Il palazzetto di Lumezzane è il teatro di un match equilibrato e avvincente: Brescia vola avanti e poi rallenta: serve…

29 Settembre 2024
  • Volley

Ottime indicazioni Domotek: Reggio cresce nel test del PalaCalafiore

Un’ottima occasione per testare uomini e mezzi in vista dell’imminente inizio di campionato.La Serie A3 si avvicina e la Domotek…

29 Settembre 2024