F1, Sainz: «Hulkenberg sulla Mercedes? Stupirebbe»

TORINO – Seconda parte di stagione, poi Carlos Sainz saluterà la Renault in vista di una nuova esperienza. Il pilota 23enne, infatti, verrà sostituito dalla stagione 2019 da Daniel Ricciardo, che ha annunciato pochi giorni fa – sorprendendo molti, non ultimo il suo attuale team, la Red Bull, costretta a trovare un sostituto all’altezza – il cambio di team. Scelta, quella dell’australiano, che tocca in maniera diretta anche il futuro di Sainz, ancora incerto sul da farsi ma sicuro partente: a completare il duo di piloti in casa Renault, con Ricciardo, sarà infatti Nico Hulkenberg, confermassimo. Per Sainz si parla di due opzioni: Red Bull oppure McLaren.

Lo spagnolo, parlando ad Auto Motor und Sport, ne ha approfittato per parlare in termini lusinghieri di Hulkenberg, col quale ha detto di avere un buon rapporto: «Ci divertiamo molto negli eventi di pubbliche relazioni mentre in pista si respira maggiore tensione, ma è normale. Nico è uno dei piloti che maggiormente apprezzo nel paddock: ovviamente ci rispettiamo e sappiamo come battagliare senza oltrepassare i limiti. Lui è un pilota completo, al volante di una Mercedes sono sicuro che sorprenderebbe molti perché è veloce su ogni pista e in ogni condizione. per me rappresenta uno stimolo a fare sempre meglio ma anche un collega da cui imparare e crescere».


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Bartolini pre Perugia-Milano: “Contenta della prova giocata a Cuneo, con Milano a viso aperto”

Le ragazze della Bartoccini MC Restauri Perugia hanno ripreso a lavorare per preparare al meglio la prossima sfida casalinga di…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Civitanova-Trentino mercoledì sera. Bottolo: “Il calendario non ci aiuta, ma stiamo recuperando”

In arrivo la la sfida numero 108 tra Cucine Lube Civitanova e Itas Trentino. Mercoledì 29 ottobre (ore 20.30), gli uomini di Giampaolo Medei ospiteranno la…

28 Ottobre 2025
  • Volley

L’Avimec Modica torna a lavoro, nel “mirino” c’è Galatone

Ripresa degli allenamenti, oggi per l’Avimec Modica, che dopo due giorni di riposo concessi da coach Distefano dopo la trasferta…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Rinascita in cifre: il game review in vista della sfida con Brescia

MARSICOVETERE (Potenza) – Per la Rinascita Volley Lagonegro inizia una nuova settimana di allenamenti con il morale super positivo dopo…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Bergs, chi è l’avversario di Sinner all’Atp Parigi

Un avversario da non sottovalutare. Nell'ultimo Masters 1000 disputato prima di Parigi, a Shanghai, il classe 1999 si è spinto…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Parigi, il programma di oggi: partite e orari

Entrano in scena i big al Masters 1000 di Parigi, da seguire in diretta Sky Sport e in streaming su NOW. Un martedì…

28 Ottobre 2025