F1, Ricciardo: «Voglio un podio prima di andare via»

ROMA – La sua stagione era partita bene, con le vittorie nel GP della Cina e in quello di Monaco. Ma da Montecarlo in poi il mondiale di Daniel Ricciardo ha preso una piega discendente: da allora non è più salito sul podio collezionando, inoltre, ben 5 ritiri da Monaco in poi, ultimo dei quali quello nel Gran Premio degli Usa, dove la sua Red Bull si è spenta all’improvviso.  «A un certo punto si è spento tutto, come mi era già successo in Bahrain» ha poi spiegato Ricciardo, rammaricato non solo per l’esito della gara ad Austin ma anche per un altro motivo. A fine stagione passerà alla Renault e vorrebbe centrare almeno un altro podio prima di salutare la sua storica scuderia.

ULTIMA GIOIA «Molte volte quest’anno le cose sono andate fuori controllo e non per colpa mia – ha sostenuto – quello che io posso fare è continuare a provarci. La cosa che più mi dispiace è che mi rimangono ancora poche gare con la Red Bull e io vorrei chiudere in bellezza. Vorrei festeggiare ancora con il team almeno un’altra volta e salire sul podio per provare quella grande sensazione».


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Cincinnati, i risultati di oggi: Rune e Tiafoe agli ottavi, fuori Tsitsipas

Il Masters di Cincinnati entra nel vivo, con tanti big in campo in questo terzo turno del '1000' statunitense. Bene Holger…

12 Agosto 2025
  • Tennis

Sonego fuori al 3° turno all’Atp Cincinnati, Fritz vince 7-6, 7-5

Si è chiuso al terzo turno il Masters 1000 di Lorenzo Sonego. L'azzurro ha perso contro Taylor Fritz, testa di…

12 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Diallo all’Atp Cincinnati, il risultato in diretta live della partita

Dopo la vittoria all'esordio contro Galan, Jannik Sinner torna in campo al Masters 1000 di Cincinnati. Il numero 1 al…

11 Agosto 2025
  • Volley

Parte la rincorsa alla nuova stagione: raduno il 27 agosto

L’attesa sta per finire. Dopo un’estate di pianificazione e lavoro dietro le quinte, la Joy Volley di coach Sandro Passaro…

11 Agosto 2025
  • Volley

Campagna abbonamenti “In ogni battito” fino al 26 settembre

La Prisma Taranto Volley ricorda a tutti i tifosi rossoblù che la campagna abbonamenti “In Ogni Battito” resterà aperta fino…

11 Agosto 2025
  • Volley

Mariani convocato per il Mondiale Under 21: orgoglio Plus Sabaudia

SABAUDIA – Dallo stage azzurro di luglio alla convocazione per un appuntamento che vale ancora di più. Gabriele Mariani, palleggiatore…

11 Agosto 2025