F1, Ricciardo: «Sono perseguitato dalla sfortuna»

ROMA – Ha vinto due Gran Premi, ma si è anche dovuto ritirare per ben sei volte in questa stagione, la sua ultima a bordo di una Red Bull. Daniel Ricciardo, dunque, si dice perseguitato dalla sfortuna durante questo mondiale di Formula 1. Lo spunto per ricordare le sue peripezie è quanto accaduto a Suzuka, nel Gp del Giappone, dove un guasto tecnico lo ha tenuto fuori dalla Q2, costringendolo a partire dalle retrovie. Nonostante tutto Ricciardo è riuscito a recuperare, chiudendo quarto: un episodio che al pilota australiano ha ricordato la vittoria di Monaco, dove conquistò la pole position, ma vinse a fatica per un problema alla monoposto che stava per compromettere la sua gara. È da allora che il pilota australiano non sale sul podio.

FRUSTRAZIONE «Non mi piace essere negativo o piangermi addosso, ma credo di averne avuto abbastanza per quest’anno e non mi spiego perché sia andata così. Sono abbastanza frustrato, ma non lascerò che la sfortuna abbia la meglio – ha spiegato Ricciardo – continuerò a dare il massimo, sperando che prima o poi la sfortuna finisca. Ripenso a Monaco, dove ho vinto ma soffrendo tantissimo. Mi sono seduto a tavolino con i miei ingegneri e non siamo riusciti a ricordare un week end dove sia andato tutto liscio dall’inizio alla fine».


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Personal Time: arriva Leonardo Baciocco

Il  presidente Fabio Zuliani e tutto lo staff dirigenziale, danno il benvenuto al nuovo schiacciatore della Personal Time Leonardo Baciocco…

21 Giugno 2024
  • Volley

Andric, “Volevo tornare in Italia, Macerata grande opportunità”

Il reparto d’attacco della squadra biancorossa aggiunge qualità ed esperienza internazionale con l’arrivo di Leo Andric. L’opposto croato vanta una…

21 Giugno 2024
  • Tennis

Musetti in semifinale all’ATP Queen’s: Harris ko in due set

Dopo Stoccarda, Musetti raggiunge le semifinali anche all'ATP 500 del Queen's battendo in due set l'inglese Billy Harris. "È una…

21 Giugno 2024
  • Volley

Il libero Duccio Bini completa il roster della Gabbiano Mantova

MANTOVA – Arriva dall’Academy di Modena Volley, dove ha giocato nelle ultime tre stagioni, l’ultimo innesto della Gabbiano Mantova per la…

21 Giugno 2024
  • Tennis

Cocciaretto in semifinale al WTA Birmingham: battuta Shnaider in tre set

Un anno dopo l'ultima volta Elisabetta Cocciaretto torna in semifinale nel circuito WTA. La marchigiana è tra le migliori quattro…

21 Giugno 2024
  • Tennis

Sinner-Struff all’ATP Halle, il risultato in diretta live della partita

Jannik Sinner va a caccia della seconda semifinale in carriera sull'erba: l'ostacolo è Jan-Lennard Struff, già battuto due volte in…

21 Giugno 2024