F1, Ricciardo: «Lotteremo per il podio nel 2020»

ROMA – Dall’incredibile successo di Montecarlo, per Daniel Ricciardo questa stagione ha riservato poche soddisfazioni. Il pilota australiano in estate ha annunciato il suo passaggio per il 2019 alla Renault, team con il quale vorrebbe inseguire il sogno Mondiale. Ricciardo però è consapevole che ci vorrà del tempo prima di poter lottare ad armi pari con Ferrari e Mercedes, come ha ammesso lui stesso a Sky Sport UK: «Penso che sia realistico pensare che un podio o uno “shoey” potrebbe arrivare nel 2020. Potrebbe anche arrivare l’anno prossimo, ma si tratterebbe di gare pazze come quella corsa a Baku nel 2016».

COMPETITIVITÀ «Penso che ci vorranno altri dodici mesi per lottare costantemente per il podio, è un obiettivo a cui il team sta lavorando. Ovviamente la Red Bull sarà un’incognita con i motori Honda, ma le certezze sono ancora Ferrari e Mercedes. Il 2019 rappresenta per me un anno dove costruire le fondamenta, in attesa di andare all’attacco nel successivo». Ha concluso Ricciardo.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Bike

Mondiali di ciclismo in Ruanda: calendario gare e programma

Tutto pronto a Kigali per l'inedito mondiale di ciclismo in Africa. Diversi i corridori già arrivati in Ruanda. Si parte…

18 Settembre 2025
  • Tennis

Atp Hangzhou e Chengdu, il programma di venerdì: partite e orari

Proseguono i tornei di Hangzhou e Chengdu, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Ad aprire il programma…

18 Settembre 2025
  • Volley

Max Colaci dopo l’allenamento con la Lube: «puntiamo a crescere»

Perugia, 18 settembre 2025 A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce la malgama di gruppo dei Block Devils, che…

18 Settembre 2025
  • Volley

Cinque “milanesi” agli ottavi dei Mondiali. Reggers bomber dei gironi

Si è chiusa oggi la fase a gironi dei Mondiali nelle Filippine e cinque tesserati Allianz Milano su otto hanno…

18 Settembre 2025
  • Volley

Mondiale, tutti i cucinieri agli Ottavi. Bagno di folla per Nikolov

Sette su sette. En plein di giocatori biancorossi qualificati per la seconda fase del Mondiale di volley nelle Filippine, con…

18 Settembre 2025
  • Volley

L’Italia supera l’Ucraina 3-0: agli Ottavi la sfida con l’Argentina

Men’s World Championship 2025L’Italia non sbaglia contro l’Ucraina, arriva la vittoria per 3-0. Agli Ottavi di Finale la sfida contro…

18 Settembre 2025