ROMA – Dall’incredibile successo di Montecarlo, per Daniel Ricciardo questa stagione ha riservato poche soddisfazioni. Il pilota australiano in estate ha annunciato il suo passaggio per il 2019 alla Renault, team con il quale vorrebbe inseguire il sogno Mondiale. Ricciardo però è consapevole che ci vorrà del tempo prima di poter lottare ad armi pari con Ferrari e Mercedes, come ha ammesso lui stesso a Sky Sport UK: «Penso che sia realistico pensare che un podio o uno “shoey” potrebbe arrivare nel 2020. Potrebbe anche arrivare l’anno prossimo, ma si tratterebbe di gare pazze come quella corsa a Baku nel 2016».
COMPETITIVITÀ «Penso che ci vorranno altri dodici mesi per lottare costantemente per il podio, è un obiettivo a cui il team sta lavorando. Ovviamente la Red Bull sarà un’incognita con i motori Honda, ma le certezze sono ancora Ferrari e Mercedes. Il 2019 rappresenta per me un anno dove costruire le fondamenta, in attesa di andare all’attacco nel successivo». Ha concluso Ricciardo.
Finisce al 3° turno lo US Open di Jasmine Paolini. L'azzurra saluta Flushing Meadows, battuta dalla ceca Marketa Vondrousova: 7-6,…
Entra nel vivo la fase a eliminazione diretta dei Campionati del Mondo in svolgimento in Thailandia. Nella prima delle tre…
Si è conclusa la terza giornata di gare per le formazioni azzurre impegnate nel sesto Elite16 del Beach Pro Tour,…
La Personal Time sta continuando il suo percorso di avvicinamento al campionato di serie A3, la squadra san donatese sta…
L’Italia vola in semifinale. Prosegue nel migliore dei modi il cammino della nazionale under 21 maschile impegnata nei Campionati del Mondo a…
Tizi-Oualou eliminato, Francia ko con gli Stati Uniti Giornata di quarti di finale dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile.…