F1, Ricciardo: «Lotteremo per il podio nel 2020»

ROMA – Dall’incredibile successo di Montecarlo, per Daniel Ricciardo questa stagione ha riservato poche soddisfazioni. Il pilota australiano in estate ha annunciato il suo passaggio per il 2019 alla Renault, team con il quale vorrebbe inseguire il sogno Mondiale. Ricciardo però è consapevole che ci vorrà del tempo prima di poter lottare ad armi pari con Ferrari e Mercedes, come ha ammesso lui stesso a Sky Sport UK: «Penso che sia realistico pensare che un podio o uno “shoey” potrebbe arrivare nel 2020. Potrebbe anche arrivare l’anno prossimo, ma si tratterebbe di gare pazze come quella corsa a Baku nel 2016».

COMPETITIVITÀ «Penso che ci vorranno altri dodici mesi per lottare costantemente per il podio, è un obiettivo a cui il team sta lavorando. Ovviamente la Red Bull sarà un’incognita con i motori Honda, ma le certezze sono ancora Ferrari e Mercedes. Il 2019 rappresenta per me un anno dove costruire le fondamenta, in attesa di andare all’attacco nel successivo». Ha concluso Ricciardo.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

La Domotek ingaggia Matteo Mancinelli

La Domotek Volley Reggio Calabria comunica ufficialmente l’acquisizione dello schiacciatore Matteo Mancinelli per la stagione 2025/2026. Il giovane atleta classe…

13 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner-Alcaraz, chi è Ambrose il bambino del sorteggio prima della finale di Wimbledon

Ambrose Caldecott, 11 anni, è il bambino che ha effettuato il lancio della moneta prima della finale del singolare maschile…

13 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Merlier vince la 9^ tappa in volata: Jonathan Milan 2°. Pogacar in giallo

Tim Merlier vince la 9^ tappa da Chinon a Chateauroux di 174,1 km. Il belga ha battuto in volata il…

13 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner-Alcaraz, le FOTO della finale di Wimbledon in diretta live

Alcaraz-Italia, sarà l'atto 35: tutti i precedenti Tennis La finale di Wimbledon con Jannik Sinner (domenica ore 17, in diretta…

13 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 10^ tappa da Ennezat a Le Mont-Dore Puy de Sancy: percorso e altimetria

Dopo la scoppiettante 9^ tappa, con la lunga fuga di van der Poel partita al km 0 e terminata solo…

13 Luglio 2025
  • Bike

Elisa Longo Borghini vince il Giro d’Italia Women: doppietta dopo il successo del 2024

Elisa Longo Borghini (Uae Team) ha vinto il Giro d'Italia Women 2025. L'azzurra, leader della classifica alla vigilia dell'ultima tappa,…

13 Luglio 2025