F1, Ricciardo ha scelto Renault

ROMA – Dopo l’addio alla Red Bull arriva anche l’annuncio della destinazione di Daniel Ricciardo per il prossimo anno: la Renault. Nel pomeriggio la conferma del niuovo accordo arriva proprio da un comunicato della scuderia francese, che si candida nei prossimi anni per poter lottare ad armi pari con i top team, dopo il divorzio proprio con la Red Bull. «La firma di Daniel sottolinea la nostra determinazione ad accelerare i nostri progressi verso l’avanguardia dello sport. È anche un riconoscimento del lavoro compiuto nelle ultime due stagioni e mezzo. Il talento e il carisma indiscussi di Daniel sono un enorme bonus e un messaggio per il team. Dovremo ripagare la sua fiducia consegnandogli la migliore auto possibile. Gli diamo il benvenuto nel nostro team in crescita nel 2019 con grande orgoglio, ma anche con umiltà». Sono le parole di Cyril Abiteboul, Managing Director di Renault Sport Racing.

NUOVA VITA Lo stesso Ricciardo ha commentato questa scelta: «È stata probabilmente una delle decisioni più difficili da prendere nella mia carriera, ma ho pensato che fosse giunto il momento per me di affrontare una nuova sfida. Mi rendo conto che c’è molto tempo per permettere alla Renault di raggiungere l’obiettivo di competere ai massimi livelli, ma sono rimasto impressionato dai miglioramenti raggiunti in soli due anni. So che ogni volta che la Renault è stata nello sport, alla fine ha poi vinto. Spero di essere in grado di essere d’aiuto in questo viaggio e contribuire dentro e fuori dalla pista».  


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Tennis

Zverev vince l’Atp Monaco di Baviera: Shelton ko in due set

Primo trionfo stagionale per Sascha Zverev che nel giorno del suo 28esimo compleanno batte Ben Shelton in due set. Per…

20 Aprile 2025
  • Tennis

Paolini-Sabalenka al Wta Stoccarda, il risultato in diretta live della partita

Pasqua con Jasmine Paolini in campo: un mese dopo Miami, l'azzurra ritrova Aryna Sabalenka. In palio un posto in finale…

20 Aprile 2025
  • Volley

Volley Tricolore riparte dalla serie A3 con un progetto ambizioso

Volley Tricolore conferma lo staff tecnico: Tommaso Zagni promosso a primo allenatore, Fabio Fanuli sarà il suo vice. In vista…

20 Aprile 2025
  • Motori

La Ferrari e i dolori dell’ex giovane Leclerc

A 27 anni suonati, fa un po' ridere continuare a chiamarlo il "predestinasto". Piuttosto, se l'andazzo è questo pure nel…

20 Aprile 2025
  • Volley

Valsa Group Modena – Cisterna Volley 3-1: i numeri del match.

CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley non riesce a conquistare punti nella sfida contro la Valsa Group Modena, che consolida…

20 Aprile 2025
  • Volley

La VTB FCRedil Bologna vince al tie-break la Coppa Italia di Serie B1 femminile

Il cielo sopra Fasano è rossoblù. La VTB FCRedil Bologna batte al tie-break il Podio in un Palasport con un pubblico dalle…

20 Aprile 2025