F1 Renault, Sainz: «Spero di festeggiare i 75 GP con un buon risultato»

ROMA – In attesa di affrontare il prossimo anno la nuova avventura in McLaren, Carlos Sainz deve concentrarsi su questa stagione e sull’obiettivo quarto posto per la Renault. Per il pilota madrileno quello di Singapore sarà il suo 75° in Formula 1, un traguardo importante come ammette lui stesso in un’itervista al quotidiano spagnolo As: «75 gare sembrano molte, soprattutto perché sono ancora piuttosto giovane. Sarà ancora più speciale se possiamo festeggiare questo anniversario eguagliando o migliorando il mio miglior risultato dello scorso anno. La scorsa stagione infatti, il Gran Premio di Singapore è stata probabilmente la migliore gara della mia carriera in Formula 1. Tutto è andato bene e abbiamo concluso al quarto posto».

CONDIZIONI Parlando della gara di domenica Sainz ha aggiunto: «Singapore è probabilmente la gara più dura del calendario, sia per il caldo e l’umidità, sia per quello che il circuito ti chiede. È così caldo nell’abitacolo e siamo molto occupati con frequenti cambi di direzione e accelerazioni. Il giorno della gara è una grande sfida. È uno strano weekend per via degli orari: ci alziamo alle due del pomeriggio ogni giorno e lasciamo il circuito alle tre del mattino».


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Tennis

Casper Ruud, chi è l’avversario di Sinner all’Atp Roma

Numeri alla mano, Casper Ruud è il miglior giocatore del circuito sulla terra rossa per vittorie. Dall'inizio del 2020, infatti,…

14 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner-Ruud all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

C'è Casper Ruud sul cammino di Jannik Sinner agli Internazionali d'Italia. Dopo aver battuto Cerundolo negli ottavi, il n. 1…

14 Maggio 2025
  • Tennis

Miglior ascolto dell’anno per il tennis su Sky con la vittoria di Sinner su Cerundolo

Record dell’anno per il tennis su Sky grazie alla vittoria di Jannik Sinner su Francisco Cerundolo ieri agli Internazionali d’Italia,…

14 Maggio 2025
  • Volley

La squadra è atterrata a Łódź! Entusiasmo, orgoglio e responsabilità

Perugia, 14 Maggio 2025 Ci siamo! La squadra è atterrata a Łódź  dove avrà modo di ambientarsi e prendere confidenza…

14 Maggio 2025
  • Tennis

Papa Leone XIV riceve Sinner: l’incontro in Vaticano. FOTO

L'incontro in Vaticano tra Sinner e Leone XIV live Tennis Papa Leone XIV, grande appassionato di tennis, ha ricevuto in…

14 Maggio 2025
  • Volley

La stagione da incorniciare della Lube vale il ritorno in Supercoppa

Oltre a tornare in CEV Champions League, la kermesse regina tra le manifestazioni continentali, dopo un anno di assenza la Cucine Lube…

14 Maggio 2025