F1 Renault, Sainz: «Spero di festeggiare i 75 GP con un buon risultato»

ROMA – In attesa di affrontare il prossimo anno la nuova avventura in McLaren, Carlos Sainz deve concentrarsi su questa stagione e sull’obiettivo quarto posto per la Renault. Per il pilota madrileno quello di Singapore sarà il suo 75° in Formula 1, un traguardo importante come ammette lui stesso in un’itervista al quotidiano spagnolo As: «75 gare sembrano molte, soprattutto perché sono ancora piuttosto giovane. Sarà ancora più speciale se possiamo festeggiare questo anniversario eguagliando o migliorando il mio miglior risultato dello scorso anno. La scorsa stagione infatti, il Gran Premio di Singapore è stata probabilmente la migliore gara della mia carriera in Formula 1. Tutto è andato bene e abbiamo concluso al quarto posto».

CONDIZIONI Parlando della gara di domenica Sainz ha aggiunto: «Singapore è probabilmente la gara più dura del calendario, sia per il caldo e l’umidità, sia per quello che il circuito ti chiede. È così caldo nell’abitacolo e siamo molto occupati con frequenti cambi di direzione e accelerazioni. Il giorno della gara è una grande sfida. È uno strano weekend per via degli orari: ci alziamo alle due del pomeriggio ogni giorno e lasciamo il circuito alle tre del mattino».


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Biancorossi a Verona per tornare a correre in campionato.

Piacenza 23.11.2024 – Gas Sales Bluenergy Piacenza per la nona giornata di andata del campionato di SuperLega Credem Banca sarà…

23 Novembre 2024
  • Volley

Virtus Fano, Compagnoni: “Giochiamo in casa, fattore fondamentale”

Torna finalmente tra le mura amiche la Smartsystem Essence Hotels Fano che domenica ospita (ore 16) l’OmiFer Palmi, in un…

23 Novembre 2024
  • Volley

ErmGroup Altotevere, delicata sfida contro Savigliano

Non c’è soltanto la presentazione dell’impegno domenicale della ErmGroup Altotevere al termine di questa particolare settimana. Dopo cinque partite e…

23 Novembre 2024
  • Volley

Aurispa Links per la Vita: prova del nove con la vicecapolista Ortona

Il prossimo step per Aurispa Links per la Vita è la sfida con la vicecapolista Ortona, 7a giornata del girone…

22 Novembre 2024
  • Volley

Reggio trionfa per 3-0 al Bigi contro Cantù

Reggio Emilia vince per 3-0 contro Cantù e ritrova una vittoria importante per lo spirito della squadra. Ottiene il titolo…

22 Novembre 2024
  • Volley

9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season Serie A2 Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINO ANTICIPO

9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season Serie A2 Credem Banca, Stagione 2024 Conad Reggio Emilia – Campi Reali Cantù…

22 Novembre 2024