ROMA – Per Carlos Sainz quella di Spa sarà la prima gara da futuro pilota della McLaren, ma lo spagnolo non sembra intenzionato a pensare troppo al futuro, ma rimane concentrato sulla seconda parte di questa stagione con la Renault, come ha ammesso al quotidiano Marca: «Ci sono ancora molte gare da disputare quest’anno e sono determinato a lasciare la Renault con la RS18 al meglio. Sono un pilota e amo gareggiare, quindi prima arriverò in macchina, più felice sarò! Mantenere la quarta posizione in campionato non sarà facile, ma siamo pronti per la sfida e farò del mio meglio per ottenere i risultati utili per farlo. È bello che io abbia ancora un contatto con la Renault la prossima stagione, ma la mia attenzione è rivolta alle gare di quest’anno».
LA GARA Tornando alla gara di domenica in Belgio, Sainz ha aggiunto: «Spa è davvero divertente perché ha tutto: curve veloci, lunghi rettilinei, possibilità di sorpasso, cambi di livello e un clima casuale. Mi piace gareggiare qui, è un Gran Premio speciale in Formula 1. L’Eau Rouge è la curva più famosa, ma mi piace molto Pouhon, una curva a destra piuttosto difficile, mentre scendi dalla collina e preghi per avere grip con la macchina, prendendo la curva a oltre 260 chilometri all’ora in settima marcia. Hai un sacco di entusiasmo là fuori».
Non è certo Michael Jordan, ma per Danilo Gallinari l’Europeo sarà la sua ‘Last Dance’. Sicuramente con la maglia della…
L’Italia vola in finale: continua a brillare la Nazionale Under 21 femminile ai Campionati del Mondo di Surabaya, in Indonesia.…
Caccia alla pole position sull'asfalto del Red Bull Ring a Spielberg, in Austria, dove oggi (16 agosto) Marc Marquez e…
Finisce alla fase a gironi la corsa della coppia azzurra formata da Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth nel torneo Elite16 in corso di…
SPIELBERG (AUSTRIA) - Archiviata la pausa estiva, i campioni della MotoGp tornano a correre in Austria per dare spettacolo sull'asfalto del…
Miglior centrale agli Europei Under 20 del 2022 La Sviluppo Sud Catania è lieta di annunciare l’ingaggio di Nicolò Volpe,…