F1 Renault, Sainz: «Per la prima volta ho un contratto biennale»

ROMA – Mancano ancora sei gare al termine della stagione, ma Carlos Sainz si sta già proiettando verso la prossima stagione, quando avrà la responsabilità di essere prima guida in un team dalla storia importante come la McLaren. Il madrileno in un’intervista a Sky Sport ha spiegato: «Un pilota ha bisogno di fiducia e se una squadra ti concede due anni, significa che si fida e crede davvero in te. Questa è la prima volta per me in F1 che avrò un contratto biennale. La cosa mi dà stabilità e sicurezza».

ASPETTATIVE «Ho grandi speranze per la prossima stagione. La squadra ha avuto un anno difficile e hanno imparato da quello. C’è stata una chiara reazione da parte di un team che vuole vincere ancora. Nei prossimi mesi avrò la possibilità di guidare la nuova macchina un paio di volte, perché devo iniziare a prepararmi per il prossimo anno. Avere la possibilità di rimanere nella stessa squadra, nella stessa auto, con lo stesso motore e la stessa meccanica, ti permette di trovare piccoli trucchi della macchina e che sono scorciatoie per ottenere i decimi in più che fanno la differenza in termini di prestazioni, ti aiutano davvero a guidare». Ha aggiunto il futuro pilota della McLaren.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Abbonamenti Lube: stop alle prelazioni, al via la vendita libera

A.S. Volley Lube comunica che alle 12 di oggi, sabato 26 luglio, è terminato il diritto di prelazione nella campagna abbonamenti “Balla con noi”,…

26 Luglio 2025
  • Volley

Orioli e Truocchio sul podio ai FISU Summer World University Games

C’è un po’ anche di Sonepar Padova nella medaglia di bronzo conquistata dalla Nazionale universitaria maschile ai FISU Summer World…

26 Luglio 2025
  • Volley

Rinascita, riconferma per il fisioterapista Nico Di Pierro

Importante conferma nello staff tecnico 2025/2026 della Rinascita Volley Lagonegro: si tratta del fisioterapista Nico Di Pierro. Professionista stimato, Di…

26 Luglio 2025
  • Motori

Gara Sprint F1 Gp Spa diretta: trionfo Verstappen, Leclerc chiude quarto. Hamilton solo 15°

12:45 Gara Sprint, Gp Spa: l'ordine di arrivo 1. Max Verstappen Red Bull 2. Oscar Piastri McLaren +0.753 3. Lando…

26 Luglio 2025
  • Volley

Si riparte da una certezza: Masi confermato direttore generale

La Joy Volley Gioia del Colle conferma una delle colonne portanti del proprio progetto dirigenziale: Vincenzo Masi ricoprirà, anche nella…

26 Luglio 2025
  • Volley

L’Avimecc Modica completa il roster con la conferma di Davide Tomasi

L’Avimecc Modica completa il roster a disposizione di coach Enzo Distefano con la riconferma del giovane centrale Davide Tomasi. Promosso…

26 Luglio 2025