F1 Renault, Sainz: «Dobbiamo lavorare duro per mantenere il quarto posto»

ROMA – Non solo la lotta per la vetta della classifica sta infiammando la stagione di Formula 1, ma anche quella per il quarto posto dietro le tre big. Attualmente è la Renault a comandare il gruppo, ma soprattutto Haas e McLaren sono pronte a sferrare l’attacco. Carlos Sainz pensa che la Renault possa mantenere la posizione, ma serve più concretezza come ammette al quotidiano Mundo Deportivo: «Abbiamo molte cose da analizzare, dal momento che la battaglia a metà schieramento si sta stringendo sempre di più. Queste ultime gare hanno sottolineato questa tendenza e alcune squadre potrebbero minacciare la nostra attuale quarta posizione se non continuiamo con il duro lavoro. Abbiamo avuto due terzi della gara di Silverstone davvero buoni ed è stato un peccato che non avremmo potuto portare più punti a casa».

HOCKENHEIM Lo spagnolo ha analizzato poi la pista tedesca dove si svolgerà il prossimo Gran Premio: «Hockenheim è un circuito che mi piace, anche se ho fatto solo una gara di Formula 1. Ho avuto però pole position e vittorie nelle categorie junior. È un circuito vecchio stile e si addice alle mie caratteristiche. Sarà la prima volta che guideremo con le vetture di F1 più ampie e aerodinamiche, quindi molte curve saranno più veloci di quanto non fossero allora. La prima e la 12 saranno particolarmente veloci, quindi sarà qualcosa a cui prestare attenzione nelle prime libere del venerdì». 


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Presentazione a sponsor e autorità alla Cantina Tre Secoli

Prima di cominciare la sua terza avventura nel campionato di serie A3, la Pallavolo La Bollente si è presentata a…

10 Ottobre 2025
  • Basket

 Mani di sapone, Virtus travolta: Parigi è amara

Seconda sconfitta esterna su due della Virtus in Eurolega, dopo quella di Valencia. Netto a conti fatti il ko bolognese…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Estra al fianco di Emma Villas Codyeco Lupi Siena

Estra ed Emma Villas Codyeco Lupi Siena annunciano con soddisfazione il rinnovo della partnership che accompagnerà la squadra nella stagione…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Benvenuto Theodore Len Loeppky! Fiocco azzurro in casa Lube

Fiocco azzurro tra i vicecampioni d’Italia. Lo schiacciatore canadese della Cucine Lube Civitanova, Eric Loeppky, è diventato papà di un bellissimo maschietto di 4…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Jesi Volley Cup, domani Lube – Allianz. Il discorso di coach Medei

Prove generali di SuperLega Credem Banca nel fine settimana alla 3ª Jesi Volley Cup. Domani, sabato 11 ottobre, alle 20.30, la Cucine Lube Civitanova…

10 Ottobre 2025
  • Tennis

Paolini-Swiatek al Wta Wuhan, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky èdisponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo…

10 Ottobre 2025