F1 Renault, Bell non è più direttore tecnico

ROMA – Una piccola rivoluzione anche in casa Renault. Arriva un cambio di ruolo per Bob Bell, che passa da direttore tecnico a consigliere tecnico. Un passo indietro per l’ingegnere irlandese nei quadri del team francese. A dare l’annuncio è stata proprio la Renault attraverso un comunicato stampa. «In un’evoluzione del suo ruolo attuale e oltre a partecipare a progetti strategici per supportare la crescita e lo sviluppo a lungo termine del team, Bell si assumerà la responsabilità di sviluppare collaborazioni tecniche con terze parti per esplorare competenze specifiche e tecnologie che potranno contribuire alle prestazioni complessive della squadra».

IL COMMENTO Non si è fatto attendere il commento da parte dell’amministratore delegato Cyril Abiteboul: «In soli due anni e mezzo ha contribuito a rendere Renault Sport un team autentico e rispettato in grado di andare regolarmente a punti. È anche una parte importante del cuore e dell’anima della squadra e un vero motivatore per tutti, capace di ottenere il meglio da se stessi e dagli altri. In questa transizione pianificata all’interno della direzione esecutiva del team, Bell adesso guarderà da vicino come lavorare con i nostri partner, ma anche con le diverse parti interessate della Formula 1, così da garantire alla squadra di continuare a scalare posizioni nella griglia».


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Play Off 5° Posto Credem Banca: i risultati della 3a giornata

Play Off 5° Posto Credem Banca3a giornata Girone: terzo successo per Modena, che supera Cisterna in quattro set. Prima vittoria…

19 Aprile 2025
  • Volley

Trofeo Easter Volley Uniqa Cup 2025, tutti i vincitori

L’esplosione di coriandoli, i sorrisi, gli applausi e gli abbracci hanno fatto da corredo alla conclusione dell’edizione numero 31 di…

19 Aprile 2025
  • Volley

Castellana infallibile nei Play Out: +7 sulla quota retrocessione

È una vigilia di Pasqua dolcissima per la Bcc Tecbus Castellana Grotte che trionfa in Molise e strappa un allungo…

19 Aprile 2025
  • Volley

La Green Volley Galatone vince la Coppa Italia di Serie B maschile

La Green Volley Galatone alza al cielo la Coppa Italia di Serie B Maschile nella sua regione. Una due giorni perfetta per…

19 Aprile 2025
  • Volley

Elite16 di Brasilia, quinto posto finale per Gottardi-Orsi Toth

Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth escono dal torneo, ma sono comunque da applausi. Le azzurre hanno accarezzato la possibilità di…

19 Aprile 2025
  • Tennis

Paolini-Sabalenka al Wta Stoccarda, dove vedere in tv e streaming

Sarà una Pasqua tutta da vivere in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW, con le semifinali del Wta 500 di…

19 Aprile 2025