F1 Renault, Abiteboul: «L'annuncio della red Bull non mi sorprende affatto»

TORINO – È arrivata anche la reazione della Renault, il giorno dopo la decisione da parte della Red Bull di utilizzare nel prossimo biennio i motori Honda, per bocca del responsabile Cyril Abiteboul che dal sito Autosport non è stato certo tenero con la scuderia di Milton Keynes: «Faremo tutto il possibile per fargli rimpiangere questa decisione. In questa stagione faremo comunque del nostro meglio per seguirli allo stesso modo della nostra squadra. Non c’è nessun motivo per pensare che la Red Bull non riceverà tutto il nostro appoggio anche se dobbiamo ancora confermare i dettagli del piano di assegnazione dei motori».

DECISIONE Tornando sulla decisione della Red Bull, Abiteboul ha aggiunto: «Questo annuncio non mi sorprende affatto. Per noi questa è una conferma di quanto in realtà era nell’aria. Una decisione strategica e commerciale, più che una scelta puramente tecnica o sportiva. Proprio come quando noi rientrammo in prima persona F1, anche per la Red Bull era importante tornare ad essere un factory team. Non poteva essere con Renault, doveva essere con un’altra entità e in Honda hanno trovato un partner perfetto». Sul futuro di Renault ha invece precisato: «Questa decisione ci permetterà di concentrarci al meglio sia sulla nostra squadra che sul 2021. Ovviamente, quando sei il fornitore di un team come Red Bull, che per noi è comunque un team clienti, vieni sempre un po’ distratto per le loro ambizioni ed aspettative».

 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Bike

Giro d’Italia, Ulissi in maglia rosa: “Ci dormirò stanotte, è un sogno”

Diego Ulissi è professionista dal 2010, aveva già vinto 8 tappe al Giro d'Italia, l'ultima nel 2020, ma solo a…

17 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 9^ tappa da Gubbio a Siena: percorso e dove vederla

Una tappa che è quasi una classica. La nona frazione del Giro d'Italia 2025, lunga 181 km da Gubbio a…

17 Maggio 2025
  • Volley

Yuasa Battery, per Vecchi, Marchiani e Cubito è una scelta di cuore!

Il vice-presidente Laconi: “Il gruppo storico qui conta e ha una valenza importante. Salvezza obiettivo primario per noi” GROTTAZZOLINA –…

17 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner-Alcaraz all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

Agli Internazionali d'Italia sarà la domenica di Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. Per la prima volta uno di fronte all'altro…

17 Maggio 2025
  • Tennis

Paolini-Gauff al Wta Roma, il risultato in diretta live della partita

Jasmine Paolini sogna il titolo a Roma 40 anni dopo Raffaella Reggi: l'ultimo ostacolo per l'azzurra è la n. 3…

17 Maggio 2025
  • Motori

Diretta qualifiche Gp Imola: rovina Ferrari nemmeno in Top 10

17:36 Pole position di Piastri! Piastri su McLaren fa registrare il tempo migliore: è pole! Verstappen secondo di appena 34…

17 Maggio 2025