F1 Renault, Abiteboul: «Fondamentale migliorare in qualifica»

ROMA – La Renault punta a migliorare il suo passo in qualifica per gli ultimi quattro Gp stagionali. Lo ha detto il team principal, Cyril Abiteboul, commentando gli ultimi risultati. In Giappone Carlos Sainz è riuscito a conquistare un punto per la scuderia, grazie al decimo posto in gara, «un buon risultato per come eravamo messi, ora da qui dobbiamo puntare a ripartire per il finale di stagione», ha detto Abiteboul. Al momento Nico Hulkenberg è settimo in classifica mondiale con 53 punti (come Perez e Magnussen), mentre Carlos Sainz è al dodicesimo posto con 39 punti, undici in meno di Alonso che al momento è decimo.

COMPETITIVI IN GARA – «In questo momento il nostro ritmo in gara è competitivo», ha detto ancora, mentre manca ancora qualcosa nelle qualifiche. «Abbiamo visto che piccole differenze possono avere un ruolo decisivo, fra chi parte nelle caselle tral a settima e la quattoridcesima. Dobbiamo assolutamente puntare su questo, risolvere e riportare la vettura dove merita, in particolare nei circuiti a noi più favorevoli».


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

“Pronti per il salto di qualità”, dice il dottor Neri dell’Altotevere

Piena fiducia nello staff sanitario della ErmGroup Volley Altotevere. Dopo l’ottimo lavoro svolto in questi anni, Claudio Bigi e l’intera…

7 Agosto 2025
  • Volley

Volley, Mariam Metwally a Busto Arsizio: prima giocatrice col velo in Serie A1

Per la prima volta in Italia ci sarà una pallavolista con il velo in Serie A1. Si tratta di Mariam…

7 Agosto 2025
  • Volley

Nicolò Garello, grinta e crescita mondiale: ora testa a Macerata

Un’esperienza che lascia il segno, anche quando il campo non racconta tutto. Nicolò Garello, classe 2006, schiacciatore della Nazionale Italiana…

7 Agosto 2025
  • Volley

Condoglianze per Antonio Sturaro

Condoglianze per Antonio Sturaro Il Presidente Massimo Righi, il CdA, tutti i Club e lo staff della Lega Pallavolo Serie…

7 Agosto 2025
  • Tennis

Six Kings Slam, la foto con i Sei Re: c’è un errore su Jannik Sinner

Fuori Rafael Nadal, Daniil Medvedev e Holger Rune; dentro Alexander Zverev, Jack Draper e Taylor Fritz che si uniscono ai…

7 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, dove vedere il Masters 1000 in tv e streaming

Prosegue la grande stagione del tennis su Sky e in streaming su NOW. In diretta da giovedì 7 a lunedì 18 agosto i tornei ATP Masters…

7 Agosto 2025