ROMA – Settimana prossima la F1 sarà in Francia. È la prima volta dal 1990 che si corre sul circuito Paul Ricard. Allora Max Verstappen non era neppure nato e non ha mai avuto la possibilità di correre qui, neppure nelle categorie juniores. «Per me sarà una pista nuova – ha detto a F1i – ma penso che molti piloti non abbiano mai guidato lì, solo i piloti più giovani delle formule più basse. È sempre una sfida andare in un nuovo circuito e non vedo l’ora; ho fatto il test sul bagnato ma abbiamo usato solo alcune curve e dopo hanno cambiato un po’ il layout».
FARE LA DIFFERENZA – «Da quello che ho visto è una pista potente con lunghi rettilinei – ha aggiunto il pilota della Red Bull -. Ma ci sono alcune curve nelle quali possiamo fare la differenza. È tutto un po’ sconosciuto, quindi dovremo vedere quando arriveremo. Non vedo l’ora di vedere un nuovo weekend del Gran Premio. È abbastanza vicino a casa. Penso che sia anche bello fare una gara in Francia visto che ci sono molti fan lì».
“Siamo davvero felici di questa vittoria, perché è arrivata contro una squadra molto forte come il Brasile, che non si…
"Solo nei prossimi giorni mi renderò conto di quello che ho fatto". Così Jonathan Milan, giunto sul traguardo degli Champs…
Il Gp del Belgio F1 2025 ha visto la doppietta McLaren con Oscar Piastri davanti a Lando Norris. Sul terzo…
Lo schiacciatore iraniano sarà uno dei volti nuovi dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena Manavi è in Italia, lo schiacciatore iraniano…
Nel giorno del quarto Tour de France di Pogacar, c'è gloria anche per van Aert. Il belga entra in una…
Ultimo atto della Volley Nations League a Lodz, con l'Italia di Velasco che alle 20 affronta in finale il Brasile.…