TORINO – Per la Red Bull e per Max Verstappen in particolare, il GP di Gran Bretagna non è stato certo positivo. L’olandese si è infatti ritirato a causa di un problema ai freni, ma non era mai stato competitivo a Silverstone e ai media del suo Paese ha detto senza troppi giri di parole: «È stato tragico. Sul rettilineo è come se stessi guidando in una serie diversa. Quando apriamo il DRS abbiamo la stessa velocità degli altri senza DRS. Non puoi fare nulla. Si vedeva ogni volta che c’era una Safety Car e poi avevamo una ripartenza in cui contavano le scie. Eravamo così lenti, sembrava uno scherzo».
FUTURO Verstappen ha poi parlato del suo futuro e della possibilità di poter gareggiare in altre categorie come Alonso: «Forse se sarò vecchio e lento lo farò. Quando hai la macchina migliore sulla griglia, tutti possono vincere con quella macchina: qualsiasi pilota di Formula 1 avrebbe potuto vincere con la Mercedes negli ultimi quattro anni. Ecco perché non vedi Hamilton partire per fare queste cose perché non ne ha bisogno, è lo stesso per me, sono in grado di lottare per le vittorie, quindi la mia motivazione è molto alta e non voglio fare Le Mans o Indycar o qualsiasi altra cosa».
Nel giorno di San Lorenzo, mentre le stelle cadenti illuminano il cielo, anche il Banca Macerata Forum si prepara a riaccendersi per…
Si avvicina a grandi passi l’avvio della stagione ufficiale per la Yuasa Battery Grottazzolina che si prepara alla seconda stagione…
Si è chiusa la prima settimana di preparazione in casa Futura Volley Giovani. Sei giorni intensi, da lunedì a sabato,…
Buon debutto per il torinese, che ha superato Bergs in due set: al terzo turno affronterà Fritz. Niente da fare,…
Prima sorpresa al Masters 1000 di Cincinnati: Casper Ruud è stato infatti eliminato al secondo turno da Arthur Rinderknech. Il francese,…
Si è chiuso al debutto il Masters 1000 di Cincinnati di Lorenzo Musetti. L'azzurro ha perso al secondo turno contro…