TORINO – Settimana prossima la F1 sarà in Francia. È la prima volta dal 1990 che si corre sul circuito Paul Ricard. Allora Max Verstappen non era neppure nato e non ha avuto la possibilità di correre qui neppure nelle categorie juniores. «Per me sarà una pista nuova – ha detto a F1i – ma penso che molti piloti non abbiano mai guidato lì, solo i piloti più giovani delle formule più basse. È sempre una sfida andare in un nuovo circuito e non vedo l’ora; ho fatto il test sul bagnato ma abbiamo usato solo alcune curve e dopo hanno cambiato un po’ il layout».
VICINO A CASA – «Da quello che ho visto è una pista potente con lunghi rettilinei – ha aggiunto il pilota della Red Bull -. Ma ci sono alcune curve nelle quali possiamo fare la differenza. È tutto un po’ sconosciuto, quindi dovremo vedere quando arriveremo. Non vedo l’ora di vedere un nuovo weekend del Gran Premio. È abbastanza vicino a casa. Penso che sia anche bello fare una gara in Francia visto che ci sono molti fan lì».
Piacenza, 16 settembre 2025 – Dopo qualche settimana passata fra sala pesi e taraflex a risvegliare muscoli, mente e tecnica,…
In arrivo il primo faccia a faccia tra Cucine Lube Civitanova e Sir Susa Scai Perugia dopo la Semifinale Scudetto 2024/25. Seppur…
Si apre ufficialmente la campagna abbonamenti de Il Bisonte Firenze per la stagione 2025/26, con condizioni economiche sempre più vantaggiose…
Sabato 13 settembre, presso la sala Consiliare del Comune di San Miniato (PT), si è svolta la cerimonia di premiazione…
Oggi, martedì 16 settembre, Allianz Milano scenderà in campo al Centro Pavesi per il secondo allenamento congiunto della stagione. Avversaria…
Prima amichevole stagionale per le Pantere di Conegliano che alla VHV Arena di Belluno incrociano i ferri con la CDA Talmassons nella partita…