F1 Red Bull, Verstappen: «Poteva capitare a tutti ciò che è successo a Vettel»

TORINO – Max Verstappen, inaspettatamente, è stato uno dei pochi a prendere le difese di Sebastian Vettel dopo il botto di Hockenheim: «Ciò che è successo a Vettel poteva succedere allo stesso modo a chiunque altro. Noi stavamo semplicemente cercando di trovare il miglior grip in ogni curva, ma senza rischiare troppo visto che c’erano già dei buoni punti in cascina. In quelle condizioni non vuoi mai esagerare perché il rischio di finire fuori pista è alto. E convivere con questo rischio è molto difficile perché ti basta un piccolo bloccaggio per volare fuori».

PROSSIMA GARA L’olandese si è poi proiettato verso il weekend ungherese: «L’Hungaroring è molto difficile da padroneggiare. Comincia con una frenata molto dura nella curva 1 prima di una curva che tenta di spingerti dall’interno. È un circuito in cui bisogna essere precisi. Il settore 2 è molto stretto e tortuoso, quindi devi prestare particolare attenzione. La curva 11 è veloce ed è probabilmente il mio punto preferito del circuito e quando lo fai bene è una bella sensazione».


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

La Lube si presenta e batte la Yuasa 3-1 nell’amichevole del Palas

Un pomeriggio inebriante nel quartier generale dei vicecampioni d’Italia di fronte a oltre 700 tifosi festanti. Dopo la presentazione della…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Cantù conquista il primo set poi cala, il Trofeo Sferc va a Brescia

Una Campi Reali Cantù a corrente alterna si lascia sfuggire il Trofeo Sferc contro una solida Gruppo Consoli Sferc Brescia,…

4 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di domenica: partite e orari

Domenica di tennis italiano sull'asse Pechino-Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Si partirà alle 10.30 con Sara Errani e…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Intesa tra Lube Volley, OMODA & JAECOO e la concessionaria Pieralisi

A.S. Volley Lube e OMODA & JAECOO marciano alla stessa velocità verso nuovi orizzonti. Il Club vicecampione d’Italia annuncia la partnership con…

4 Ottobre 2025
  • Bike

Giro dell’Emilia 2025, Isaac Del Toro vince sul San Luca: l’ordine di arrivo

Dopo Tadej Pogacar, il Giro dell’Emilia resta in mano UAE Emirates. Il messicano Isaac Del Toro ha vinto la 108^…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Altotevere, funzionano gli esperimenti contro il Club Arezzo

Un allenamento congiunto particolare, quello che ErmGroup Altotevere e Club Arezzo dell’ex Leonardo Ricci (formazione neopromossa in Serie B con…

4 Ottobre 2025