F1 Red Bull, Verstappen: «La nostra macchina dovrebbe andare bene a Montreal»

ROMA – Max Verstappen nelle ultime gare è sempre stato al centro delle polemiche, per errori e sorpassi azzardati. L’olandese a Montreal vorrebbe invertire la tendenza e ottenere finalmente un buon risultato: «La gara del 2017 si è conclusa con delusione per me, poiché ho dovuto fermarmi dopo solo 10 giri con un problema tecnico. Adesso la nostra macchina dovrebbe andare bene a Montreal, quindi spero di ottenere un risultato solido. Oltre a questo, sono sempre entusiasta di tornare nel continente americano perché mi piace davvero tanto. Le persone, il cibo e l’atmosfera sono sempre sorprendenti».

VERSO LA GARA «I turni 1 e 2 sono caratterizzati da un’atmosfera molto fresca dato che le tribune sono solitamente piene in quella parte della pista e creano un’atmosfera da stadio. Questo rende l’inizio del weekend speciale». Sulle caratteristiche della pista Verstappen ha aggiunto: «L‘ultima chicane è davvero importante. Si arriva a una velocità così alta quando si inizia la staccata, ma i freni possono essere un po’ freddi, il che significa che bisogna stare attenti e farlo bene ogni volta. Anche in uscita è importante avvicinarsi al muro senza toccarlo, perché puoi danneggiare il cerchio».


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025