F1 Red Bull, Verstappen: «Ciò che è successo a Vettel poteva capitare a tutti»

ROMA – Inaspettatamente Max Verstappen è stato uno dei pochi a prendere le difese di Sebastian Vettel dopo il botto a Hockenheim: «Ciò che è successo a Vettel poteva succedere allo stesso modo a chiunque altro. Noi stavamo semplicemente cercando di trovare il miglior grip in ogni curva, ma senza rischiare troppo visto che c’erano già dei buoni punti in cascina. In quelle condizioni non vuoi mai esagerare perché il rischio di finire fuori pista è alto. E convivere con questo rischio è molto difficile perché ti basta un piccolo bloccaggio per volare fuori».

PROSSIMA GARA L’olandese si è poi proiettato verso il weekend ungherese: «L’Hungaroring è molto difficile da padroneggiare. Comincia con una frenata molto dura nella curva 1 prima di una curva che tenta di spingerti dall’interno. È un circuito in cui bisogna essere precisi. Il settore 2 è molto stretto e tortuoso, quindi devi prestare particolare attenzione. La curva 11 è veloce ed è probabilmente il mio punto preferito del circuito e quando lo fai bene è una bella sensazione».


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Pareggio in amichevole tra Virtus Aversa e Rinascita Lagonegro

Finisce in ‘pareggio’ la partita amichevole, la prima della stagione 2025-26, tra la Virtus Aversa e la Rinascita Lagonegro, giocatasi…

12 Settembre 2025
  • Volley

La MINT Vero Volley Monza fa suo il primo test match della stagione

Si è chiuso con il parziale di 3-2 il primo test match di stagione per la MINT Vero Volley Monza.…

12 Settembre 2025
  • Volley

Russo convocato al Mondiale,domani allenamento congiunto con Cisterna

Perugia, 12 settembre 2025 Tutto pronto a Pian di Massiano per il primo allenamento congiunto dalla ripresa della preparazione dei…

12 Settembre 2025
  • Motori

Marquez no limits: “Prenderò fischi! Pecco? Mi spiace”

MISANO - Obiettivi percorribili: vincere e magari aiutare il compagno di squadra. Utopistico sembra invece evitare la freddezza del pubblico,…

12 Settembre 2025
  • Volley

Il 17 settembre alle 18.00 allenamento congiunto con Brescia in casa

Arrivano i primi test per Rana Verona in questa fase precampionato, con il Pala AGSM AIM pronto a riaprire le…

12 Settembre 2025
  • Volley

Allenamento congiunto a Perugia, Morato: “Un test di alto livello”

Ci siamo. E’ arrivato il momento del primo test stagionale: domani (sabato 13 settembre) il Cisterna Volley sarà di scena…

12 Settembre 2025