F1 Red Bull, Verstappen: «Ciò che è successo a Vettel poteva capitare a tutti»

ROMA – Inaspettatamente Max Verstappen è stato uno dei pochi a prendere le difese di Sebastian Vettel dopo il botto a Hockenheim: «Ciò che è successo a Vettel poteva succedere allo stesso modo a chiunque altro. Noi stavamo semplicemente cercando di trovare il miglior grip in ogni curva, ma senza rischiare troppo visto che c’erano già dei buoni punti in cascina. In quelle condizioni non vuoi mai esagerare perché il rischio di finire fuori pista è alto. E convivere con questo rischio è molto difficile perché ti basta un piccolo bloccaggio per volare fuori».

PROSSIMA GARA L’olandese si è poi proiettato verso il weekend ungherese: «L’Hungaroring è molto difficile da padroneggiare. Comincia con una frenata molto dura nella curva 1 prima di una curva che tenta di spingerti dall’interno. È un circuito in cui bisogna essere precisi. Il settore 2 è molto stretto e tortuoso, quindi devi prestare particolare attenzione. La curva 11 è veloce ed è probabilmente il mio punto preferito del circuito e quando lo fai bene è una bella sensazione».


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Bike

Giro d’Italia, la 9^ tappa in diretta live

Il Giro d'Italia sulle... Strade Bianche. Dopo le montagne abruzzesi e i muri marchigiani, la corsa rosa approda sullo sterrato…

18 Maggio 2025
  • Tennis

Errani/Paolini: la finale live di doppio agli Internazionali di Roma

Tutto aperto sul Centrale, che inizia a spingere sempre di più le nostre azzurre! Prima l'errore di Kudermetova, poi quello…

18 Maggio 2025
  • Volley

Marino e Cisterna tra le prime quattro d’Italia: un traguardo storico

TERMOLI – Si chiude con un prestigioso quarto posto il percorso dell’Under 19 di coach Francesco Ronsini alle Finali Nazionali di…

18 Maggio 2025
  • Basket

Nba, la Grande Mela sogna: i New York Knicks in finale 25 anni dopo. Ecco il loro segreto

Una città in delirio, e se quella città si chiama New York allora quel delirio fa davvero il giro del…

18 Maggio 2025
  • Volley

Altra conferma in casa granata: al centro resta Nicholas Sighinolfi

Dopo le prime due ufficialità, arriva anche la conferma al centro di Nicholas Sighinolfi. Il centrale emiliano, classe 1994, proseguirà…

18 Maggio 2025
  • Volley

Perugia-Zawiercie, Champions volley maschile: dove vedere la finale in tv e streaming

Perugia ha l'occasione di vincere la prima Champions League di volley maschile della sua storia. Il gruppo guidato da Angelo…

18 Maggio 2025