F1, Red Bull verso la penalità sulla griglia di partenza a Sochi

TORINOLa Red Bull sembra essere destinata a partire penalizzata sulla griglia di partenza a Sochi. Questo perché la scuderia, nel prossimo gran premio, ha deciso di montare sulle vetture di Daniel Ricciardo e di Max Verstappen la vecchia power unit. Finora è stata l’unica squadra con motore Renault a provare la Spec C. Ma nonostante con la nuova power unit Max Verstappen sia arrivato secondo a Singapore, in Russia il team tornerà a montare la Spec B.

VERSTAPPEN Dopo aver provato per la prima volta la Spec C a Monza, Verstappen sul Singapore Street Circuit ha avuto, infatti grandi problemi di guidabilità. Nonostante ciò, è comunque riuscito a salire sul secondo gradino del podio a soli nove secondi dalla Mercedes W09 di Lewis Hamilton. «Essere arrivati secondi con la quantità di problemi che ho avuto oggi – e anche in qualifica – con il motore, è qualcosa di incredibile», aveva commentato l’olandese a fine gara. Questo dimostra «solo che abbiamo un’auto straordinaria». A causa di questi problemi, la Red Bull ha deciso di mettere in standby l’esperimento Spec C, optando invece per montare di nuovo la Spec B sia sulla vettura di Verstappen che su quella di Ricciardo.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Alcaraz, le foto della finale di oggi allo US Open in diretta

Sinner alla 29^ finale in carriera, la 6^ Slam Tennis In finale agli US Open per il secondo anno consecutivo,…

7 Settembre 2025
  • Volley

Chi sono le Azzurre campionesse del Mondo? Dalla ‘leggendaria’ De Gennaro, alle esordienti…

Nelle ultime dieci edizioni del Mondiale, dal 1986, l’Italia è uscita dalle prime 5 della manifestazione solo in tre occasioni…

7 Settembre 2025
  • Volley

Volley, Orro MVP dell’Italia campione del mondo: “Estate finita in bellezza”

Alessia Orro è stata eletta miglior palleggiatrice e giocatrice del Mondiale: "Non è importante come ce l'abbiamo fatta, ma abbiamo…

7 Settembre 2025
  • Volley

Italia campione, Velasco: “Mondiali più emozionanti delle Olimpiadi”

Le Olimpiadi non le aveva mai vinte e ha sfatato il tabù solo lo scorso anno, di Mondiali ne aveva…

7 Settembre 2025
  • Volley

Fipav Lombardia invita tutti a Malpensa ad accogliere le nuove campionesse del mondo

Domani, lunedì 8 settembre, le ragazze dell’Italia, nuove campionesse del mondo, atterreranno all’aeroporto di Malpensa in provincia di Varese alle…

7 Settembre 2025
  • Volley

Monica De Gennaro: “Finire così è qualcosa di bellissimo. Posso dire di essere felicissima”

Per Monica “Moki” De Gennaro la finale del Campionato mondiale 2025, come annunciato, potrebbe essere stata l’ultima gara di una…

7 Settembre 2025