F1 Red Bull, Ricciardo prepara il bis in Canada

ROMA – Dopo la grande prova sul circuito di Montecarlo, Daniel Ricciardo si appresta ad affrontare un altro Gran Premio particolarmente congeniale alle Red Bull, almeno sulla carta. La prossima settimana, infatti, la F1 sarà a Montreal, in Canada. «Il mio nome ora è sulla lavagna e mi ha fa piacere vincere la gara di F1 più famosa che ci sia. Dopo aver vinto a Monaco è fantastico andare direttamente in un altro circuito cittadino che adoro» – ha detto Ricciardo nell’anteprima Red Bull del Gp canadese.

AFFINITÀ – Dalla sua parte c’è lo stato di forma e la nuova specifica che la Renault dovrebbe fornire alla squadra di Milton Keynes in Canada. «È sicuramente una delle mie gare preferite, sia per la pista che per la città di Montreal, che è semplicemente fantastica. Ho avuto alcuni risultati contrastanti in gara qui, ma ho vinto il mio primo Gran Premio nel 2014 e ho avuto un podio l’anno scorso. Abbiamo nuovi aggiornamenti in arrivo, come la gomma hypersoft e il telaio che sta funzionando a meraviglia, quindi potremmo fare bene. Speriamo di poter fare un altro grande weekend e iniziare a inseguire i leader del campionato».


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Toronto, i risultati di oggi: Zverev e Khachanov in semifinale

Sascha Zverev torna in semifinale in Canada dopo otto anni. Il tedesco, numero 1 del seeding, batte in rimonta il…

5 Agosto 2025
  • Volley

VNL maschile, ecco il Dream Team: premiati anche Giannelli e Michieletto; Kochanowski è l’MVP

Come per la VNL femminile, anche i premi individuali della Volleyball Nations League 2025 sono stati assegnati a manifestazione conclusa…

4 Agosto 2025
  • Volley

Maurizio Finizzi: “La Domotek punta in alto,giovani e ambizioni”

Reggio Calabria – La Domotek Volley Reggio Calabria si prepara alla nuova stagione con rinnovate ambizioni e una squadra che…

4 Agosto 2025
  • Volley

Duflos-Rossi miglior schiacciatore al Mondiale U19: “Darò tutto anche per la Lube”

Weekend ricco di medaglie per i nazionali biancorossi. Lo schiacciatore transalpino Noa Duflos-Rossi, ingaggiato dalla Cucine Lube Civitanova nel corso dell’estate, ha centrato…

4 Agosto 2025
  • Volley

La Serie A1 riparte dalla Courmayeur Cup: in campo Conegliano, Milano, Scandicci e Novara

Dopo una stagione costellata di medaglie, trofei e celebrazioni, non poteva che essere la cima più alta d’Italia ad accogliere…

4 Agosto 2025
  • Volley

Nicolò Bassanello saluta la Serie A dopo 10 anni: “Questo percorso mi insegnato tanto”

Il libero Nicolò Bassanello, classe 1996, con un post sul suo profilo Instagram ha salutato la massima serie dopo 10…

4 Agosto 2025