F1 Red Bull, Ricciardo penalizzato a Monza per il cambio motore

ROMA – Gp d’Italia in salita per Daniel Ricciardo, che a Monza sconterà una penalità sulla griglia di partenza per un cambio di motore. Il pilota della Red Bull, infatti, venerdì monterà lo “Spec C” della Renault, diventando il primo corridore a utilizzarlo quest’anno. Si tratta dell’evoluzione che Nico Hulkenberg e Carlos Sainz hanno a disposizione ma che non hanno sfruttato nel GP del Belgio perché considerato non ancora del tutto affidabile.

IL MALE MINORE Il cambio alla monoposto di Ricciardo lo vedrà cadere in fondo alla griglia, con la squadra che ha preferito sacrificare le posizioni a Monza piuttosto che a Singapore, dove di solito la Red Bull va molto bene. Se la scuderia dovesse notare dei buoni risultati, lo stesso motore verrà montato anche sulla monoposto di Max Verstappen, che questo fine settimana potrebbe comunque montare nuovi elementi. «Max userà la sua terza unità, speriamo senza penalità. Quindi cercheremo di trovare la migliore situazione possibile per Singapore, che è probabilmente la nostra chance di poter competere con la Ferrari e la Mercedes», ha detto il direttore della squadra Red Bull Christian Horner.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Biancorossi al lavoro, Boninfante: “Priorità alla condizione fisica”.

Piacenza, 25 agosto 2025 – È ufficialmente iniziata la nuova stagione sportiva di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza che questo…

25 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Kopriva agli US Open, dove vedere in tv e streaming

Jannik Sinner torna in campo per la prima volta dopo il ritiro nella finale del Masters di Cincinnati contro Alcaraz. Martedì 26…

25 Agosto 2025
  • Volley

Personal Time: gli allenamenti settimanali

Dopo il raduno della scorsa settimana, la Personal Time di Federico Rigamonti sta aumentando piano piano i giri del motore…

25 Agosto 2025
  • Motori

Superbike, Rea annuncia il ritiro dopo aver vinto tutto: “Pensavo a questo giorno da molto tempo”

Via il casco e i guanti. Jonathan Rea ha deciso di ritirasi. Il pilota più vincente della storia del campionato…

25 Agosto 2025
  • Volley

Sport e cuore: la Yuasa Battery fa squadra con la comunità

FRANCAVILLA D’ETE – Non c’erano schiacciate né punti in palio, ma la “partita” giocata dalla Yuasa Battery nella sua prima…

25 Agosto 2025
  • Volley

Primo giorno di lavoro e colpo di mercato con Nemanja Mašulović

Allianz Milano ha piazzato un ultimo colpo di mercato in un roster che si conferma di primissima fascia, riportando in…

25 Agosto 2025