F1 Red Bull, Newey: «Ricciardo in Canada sarà penalizzato»

ROMA – Dopo la gioia di Montecarlo, per Daniel Ricciardo il GP del Canada potrebbe iniziare in salita. Sembra ormai certa l’eventualità che l’australiano possa scontare una penalità in griglia dopo i problemi all’MGU-K nella gara precedente. Lo conferma a Crash.net Adrian Newey: «Sfortunatamente Ricciardo prenderà sicuramente delle penalità, ma al momento non sappiamo ancora quante. Dipende se a Monaco la batteria è rimasta danneggiata, oppure no. Perciò, fino a quando la Renault non ce lo farà sapere, non saremo sicuri di cosa dovremo affrontare. La MGU-K è sicuramente un componente per il quale verremo sanzionati».

REGOLAMENTO L’ingegnere ha aggiunto «Sono concesse solamente due batterie: in questo senso il regolamento sembra essere completamente sbagliato». Sugli aggiornamenti del motore Renault Newey rimane abbastanza scettico: «Si tratta di circa l’uno per cento in più di potenza, in pratica un decimo di secondo, e quindi vale la pena averlo, ma non sarà così determinante».


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

SuperLega Credem Banca: i verdetti della 10a di ritorno

Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…

23 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia si impone 3-1 su Monza nell’ultima in casa di regular season

Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Ravenna trova semaforo rosso al palasport di Cuneo

La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025