F1 Red Bull, Horner: «Alonso? No, grazie»

ROMA – Fernando Alonso? No grazie. Parole chiare e inequivocabili da parte di Christian Horner, team manager della Red Bull Racing che, in vista della prossima stagione e in seguito alla defezione di Daniel Ricciardo che si è accordato con la Renault lasciando una casella vuota alla voce piloti della scuderia anglo-austriaca, ha lasciato cadere l’ipotesi che porta dritti verso lo spagnolo ex Ferrari. «Ho grande rispetto per Fernando. Lui è un grande pilota, davvero grande, ma penso che non sia affatto semplice vederlo in Red Bull. Tende a provocare il caos ovunque vada, non sono sicuro che sia la soluzione migliore per noi e, in linea di massima, preferiamo investire nei giovani piuttosto che firmare qualcuno vicino alla fine della carriera».

DENTRO CASA Rispetto al prescelto, il britannico – le cui parole sono state diffuse da “Beyond the Grid”, il podcast ufficiale della F1 – mostra grande fiducia rispetto alla soluzione interna: «Siamo fortunati ad avere sotto contratto per grandi talenti Ci sediamo e vediamo cosa la situazione prenderà in considerazione tutto, ma ogni volta che abbiamo optato per i nostri piloti hanno avuto successo .. Vettel, Ricciardo, Verstappen, Sainz, Gasly». Chiosa finale sulla decisione di Ricciardo: «Ho pensato che stavo scherzando, ma poi abbiamo capito che si trattava della sua scelta e l’abbiamo rispettata. Renault è una squadra in crescita ma nonostante ciò la decisione di Ricciardo è difficile da capire: Renault non è Ferrari o Mercedes, lui avrà le sue ragioni però resta una scelta enormemente rischiosa per questa fase della sua carriera».


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Tennis

Anisimova-Swiatek a Wimbledon, dove vedere in tv e streaming

Wimbledon si prepara a incoronare la sua nuova regina. È il giorno della finale femminile che vedrà opposte l'americana Amanda…

12 Luglio 2025
  • Volley

La ErmGroup Altotevere ritrova il centrale Flavio Procelli

Un ritorno in biancazzurro dopo due stagioni senza dubbio “formative” in B con la compagine romagnola della Rubicone In Volley…

12 Luglio 2025
  • Volley

A Cisterna l’Italia parte forte: 3-0 contro l’Inghilterra all’esordio

CISTERNA DI LATINA – Giornata ricca di emozioni quella andata in scena oggi al Palasport di Viale delle Provincie a…

11 Luglio 2025
  • Tennis

Djokovic: “Sinner è stato super, non è stato il mio ultimo Wimbledon”

"Non è stata la mia ultima partita a Wimbledon, ho intenzione di tornare un'altra volta". Così Novak Djokovic in conferenza…

11 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner in finale a Wimbledon: Djokovic battuto 6-3, 6-3, 6-4

Jannik Sinner in finale a Wimbledon per la prima volta in carriera: con una prestazione al limite della perfezione, il…

11 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner-Alcaraz come Federer-Nadal: finale al Roland Garros e Wimbledon lo stesso anno

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz entrano nella storia, diventando la quinta coppia di sempre a giocare la finale del Roland…

11 Luglio 2025