F1 Red Bull, Gp d'Italia in salita per Daniel Ricciardo

TORINO – Daniel Ricciardo, dopo i problemi avuti in Belgio, venerdì monterà lo “Spec C” della Renault, diventando il primo corridore a utilizzarlo quest’anno. Gp d’Italia quindi in salita per l’australino, che a Monza sconterà una penalità sulla griglia di partenza per un cambio di motore.  Si tratta dell’evoluzione che Nico Hulkenberg e Carlos Sainz hanno a disposizione ma che non hanno sfruttato nel GP del Belgio perché considerato non ancora del tutto affidabile.

IL MALE MINORE Il cambio alla monoposto di Ricciardo lo vedrà cadere in fondo alla griglia, con la squadra che ha preferito sacrificare le posizioni a Monza piuttosto che a Singapore, dove di solito la Red Bull va molto bene. Se la scuderia dovesse notare dei buoni risultati, lo stesso motore verrà montato anche sulla monoposto di Max Verstappen, che questo fine settimana potrebbe comunque montare nuovi elementi. «Max userà la sua terza unità, speriamo senza penalità. Quindi cercheremo di trovare la migliore situazione possibile per Singapore, che è probabilmente la nostra chance di poter competere con la Ferrari e la Mercedes», ha detto il direttore della squadra Red Bull Christian Horner.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

ErmGroup Altotevere, ecco il roster della stagione 2025/’26

Terminata la parentesi della campagna acquisti-cessioni con l’ingaggio del sangiustinese Giacomo Cherubini, il roster della ErmGroup Volley Altotevere è definito…

24 Luglio 2025
  • Motori

Per CircusF1 è tempo di sventolare la bandiera a scacchi, dopo 29 stagioni di pura passione!

Ferrari F1 F93A – Foto: Andrea Gallazzi | CircusF1Un po’ come un pilota giunto al termine della sua carriera, abbiamo…

24 Luglio 2025
  • Volley

Russo: «il recupero procede bene, non vedo l’ora di ricominciare!»

Perugia, 24 Luglio 2025 Impegno azzurro per Roberto Russo, che è stato convocato dalla Federazione Italiana Pallavolo, su indicazione del…

24 Luglio 2025
  • Volley

CAMPAGNA ABBONAMENTI 2025/2026  “IN OGNI BATTITO”

CAMPAGNA ABBONAMENTI 2025/2026 “IN OGNI BATTITO” #TarantoPowerExperience La Prisma Taranto Volley ha scelto “In ogni battito” per raccontare più di…

24 Luglio 2025
  • Volley

Modena Volley, nasce un unico settore giovanile con ragazze e ragazzi

La B2 femminile giocherà al PalaPanini il sabato sera Come già comunicato nelle scorse settimane, è ufficialmente nata la squadra…

24 Luglio 2025
  • Volley

Terni Volley Academy, mister Giombini “Giovani e determinati”

É il primo settembre il giorno scelto dallo staff tecnico della Terni Volley Academy per iniziare la preparazione che porterà…

24 Luglio 2025