F1 Reanult: la power unit è al livello di Ferrari e Mercedes

TORINO – La Renault è pronta per competere con la Ferrari e la Mercedes, almeno a livello di power unit. Ne è certo Cyril Abiteboul: «Il motore è sufficientemente buono da mettere la vettura in pole position, vincere le gare e lottare per il titolo». Il team principal della Renault ha parlato del potenziale della nuova power unit a Auto Motor und Sport. La dimostrazione, per lui, sono i passi avanti fatti dalla Red Bull, anche se la scuderia austriaca l’anno prossimo ha deciso di montare un motore Honda.

L’INTERVISTA «Senza i loro inconvenienti (della Red Bull, ndr), ora sarebbero pienamente coinvolti nella lotta per il campionato. E solo due dei loro problemi hanno avuto a che fare con il motore. Quindi, siamo in linea con la nostra roadmap in fatto di recupero. Sono soddisfatto dell’aumento delle prestazioni, ma non ancora dell’affidabilità. Dal punto di vista del telaio siamo sempre in ritardo a livello aerodinamico». Rispetto a Ferrari e Mercedes «crediamo che in gara ci siano ancora da cinque a dieci kilowatt di svantaggio e tra 20 e 30 kilowatt di vantaggio su Honda. È un po’ più difficile quantificare il gap in qualifica. Il telaio gioca un ruolo troppo importante e con Red Bull il confronto è ingiusto, perché sono in ritardo nello sviluppo del carburante rispetto a noi».


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Vigilio Padoin ancora Team Manager della Tinet

E’ un tassello importante negli ingranaggi organizzativi della Serie A2 Tinet Prata. Stiamo parlando del Team Manager Vigilio Padoin che…

1 Luglio 2024
  • Tennis

Wimbledon, i risultati delle italiane: Paolini al 2° turno

Buona la prima per Jasmine Paolini. La n.7 del ranking e del seeding, ha superato al 1° turno di Wimbledon…

1 Luglio 2024
  • Volley

Cisterna Volley, Theo Faure oro con la Francia alla Vnl

LODZ-Nella Francia vincitrice delle Finals di VNL 2024 c’è anche Theo Faure, protagonista nello splendido cammino intrapreso dalla squadra di…

1 Luglio 2024
  • Volley

Presentate le domande di ammissione di Ancona e Reggio Calabria

Serie A Credem Banca 2024/25Ancona e Reggio Calabria hanno presentato domanda di ammissione al prossimo campionato di Serie A3 Hanno…

1 Luglio 2024
  • Tennis

Wimbledon, Arnaldi ko al 1° turno: Tiafoe vince in rimonta al 5° set

Finisce tra i rimpianti l'avventura a Wimbledon di Matteo Arnaldi. Il sanremese esce di scena al 1° turno dei Championships,…

1 Luglio 2024
  • Volley

Filippo Mancini completa la regia della MINT Vero Volley Monza

MONZA, 1 LUGLIO 2024 – Filippo Mancini alla MINT Vero Volley Monza. Per il giovane e talentuoso palleggiatore classe 2004 sarà la prima esperienza…

1 Luglio 2024