TORINO – La Renault è pronta per competere con la Ferrari e la Mercedes, almeno a livello di power unit. Ne è certo Cyril Abiteboul: «Il motore è sufficientemente buono da mettere la vettura in pole position, vincere le gare e lottare per il titolo». Il team principal della Renault ha parlato del potenziale della nuova power unit a Auto Motor und Sport. La dimostrazione, per lui, sono i passi avanti fatti dalla Red Bull, anche se la scuderia austriaca l’anno prossimo ha deciso di montare un motore Honda.
L’INTERVISTA «Senza i loro inconvenienti (della Red Bull, ndr), ora sarebbero pienamente coinvolti nella lotta per il campionato. E solo due dei loro problemi hanno avuto a che fare con il motore. Quindi, siamo in linea con la nostra roadmap in fatto di recupero. Sono soddisfatto dell’aumento delle prestazioni, ma non ancora dell’affidabilità. Dal punto di vista del telaio siamo sempre in ritardo a livello aerodinamico». Rispetto a Ferrari e Mercedes «crediamo che in gara ci siano ancora da cinque a dieci kilowatt di svantaggio e tra 20 e 30 kilowatt di vantaggio su Honda. È un po’ più difficile quantificare il gap in qualifica. Il telaio gioca un ruolo troppo importante e con Red Bull il confronto è ingiusto, perché sono in ritardo nello sviluppo del carburante rispetto a noi».
"Potrebbe essere stata la mia ultima partita qui al Roland Garros. Ed è stato meraviglioso perché mai prima d'ora la…
Primo doppio fallo di Nole per lo 0-15, larga la volèe per lo 0-30. Djokovic risale 30-30, ma poi sbaglia…
Sara Errani e Jasmine Paolini non si fermano più. La coppia azzurra si qualifica per il secondo anno consecutivo per…
La Savino Del Bene Scandicci ha reso noto che Manuela Ribechi farà parte del roster della prima squadra anche per la stagione…
Nella conferenza stampa di venerdì mattina presso la sede di Cuneo Inox, sponsor ufficiale della divisa del Libero insieme a La Stampa,…
Lorenzo Musetti alza bandiera bianca. L'azzurro è costretto al ritiro all'inizio del quarto set, fermato da un problema alla coscia…