F1, Raikkonen: «Ci vogliono penalità più dure»

ROMA – Bisognerebbe rivedere l’attuale sistema di penalità e utilizzare sanzioni più severe e uniformi per eliminare comportamenti irresponsabili nei Gran Premi di F1. È quanto ha spiegato Kimi Raikkonen in un’intervista al magazine Autosport. «A volte mi sembra che le penalità siano assegnate del tutto casualmente – ha sostenuto il pilota della Ferrari – per alcuni episodi in una gara decidono in un modo e in quella dopo fanno tutto il contrario». Secondo Raikkonen è anche questa mancanza di uniformità che determina il reiterarsi di alcuni comportamenti.

GIRO DI VITE Bisognerebbe, per eliminarli, adottare provvedimenti più duri, dice quindi il finlandese. «Se gli steward fossero più severi su alcune cose precise, non ci sarebbe bisogno del sistema complesso in vigore adesso (fatto di punti sulla licenza e penalizzazioni in secondi e via dicendo, ndr). Basterebbe essere duri quando serve, piuttosto che dare piccole penalità un tanto alla volta, e alcune cose non si vedrebbero più in pista».


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

KAPPA® rinnova la partnership con Prisma Taranto Volley

KAPPA® RINNOVA LA PARTNERSHIP CON PRISMA TARANTO VOLLEY Prosegue la collaborazione tra Kappa® e Prisma Taranto Volley per la prossima…

8 Agosto 2025
  • Volley

Verso la SuperLega 25_26: il programma preseason di Sonepar Padova

Prenderà il via nell’ultima settimana di agosto la preparazione di Sonepar Padova in vista della stagione di SuperLega 2025_26. La…

8 Agosto 2025
  • Tennis

ATP Toronto, la finale Shelton-Khachanov interrotta per la vittoria della Mboko a Montreal

Un improvviso e interminabile scroscio di applausi ha interrotto la finale del Masters 1000 di Toronto tra Ben Shelton e…

8 Agosto 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, Suliani confermato preparatore

Una prima stagione in cui il suo lavoro ha avuto un peso impattante nella salvezza ed ora una seconda esperienza…

8 Agosto 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco Lupi Siena, ecco il nuovo cda e il logo

Comincia a prendere forma la nuova realtà sportiva progettata da Emma Villas Siena e Lupi Pallavolo Santa Croce. I passaggi…

8 Agosto 2025
  • Volley

La Sviluppo Sud Catania accoglie Jan Feri: “Pronto a dare il massimo”

La Sviluppo Sud Catania è lieta di ufficializzare l’arrivo dello schiacciatore Jan Feri, giovane talento classe 2004 che andrà a…

8 Agosto 2025