ROMA – Bisognerebbe rivedere l’attuale sistema di penalità e utilizzare sanzioni più severe e uniformi per eliminare comportamenti irresponsabili nei Gran Premi di F1. È quanto ha spiegato Kimi Raikkonen in un’intervista al magazine Autosport. «A volte mi sembra che le penalità siano assegnate del tutto casualmente – ha sostenuto il pilota della Ferrari – per alcuni episodi in una gara decidono in un modo e in quella dopo fanno tutto il contrario». Secondo Raikkonen è anche questa mancanza di uniformità che determina il reiterarsi di alcuni comportamenti.
GIRO DI VITE Bisognerebbe, per eliminarli, adottare provvedimenti più duri, dice quindi il finlandese. «Se gli steward fossero più severi su alcune cose precise, non ci sarebbe bisogno del sistema complesso in vigore adesso (fatto di punti sulla licenza e penalizzazioni in secondi e via dicendo, ndr). Basterebbe essere duri quando serve, piuttosto che dare piccole penalità un tanto alla volta, e alcune cose non si vedrebbero più in pista».
Grande gioia in casa Cucine Lube Civitanova per l’assegnazione del “Premio Gianfranco Badiali“ al palleggiatore biancorosso Mattia Boninfante. Atterrato nel pomeriggio in Germania, dove giovedì esordirà…
BOLOGNA – Grande soddisfazione in casa Cisterna Volley. Tra i protagonisti premiati dalla Lega Pallavolo Serie A per la stagione 2024/25 figura…
L'azzurro supera il belga in tre set 6-2, 2-6, 6-2 e vola agli ottavi di finale dove se la vedrà…
Victor Campenaerts, Simon Yates (Visma-Lease a Bike), Valentin Paret Peintre, Ilan Van Wilder (Soudal-Quick Step), Alex Baudin, Ben Healy, Neilson Powless, Harry…
Nuovo arrivo nello staff tecnico dell’Avimecc Modica. Si tratta di Alessandra Oggioni, che per la stagione 2025/2026 ricoprirà il ruolo…
La Domotek Volley ha annunciato ufficialmente la riconferma del libero Saverio De Santis per la prossima stagione. L’atleta calabrese, originario…