Il GP di Silverstone, in Gran Bretagna, ha sicuramente contribuito a ridistribuire i vari piloti nella classifica stilata dai giudici ufficiali della Formula 1 dei Power Rankings. L’unica eccezione riguarda Max Verstappen, saldamente indisturbato in vetta alla top ten grazie al suo ottimo momento di forma. La seconda metà della classifica, però, è piena di stravolgimenti e nuove sorprese.
Ecco la classifica aggiornata:
In una classifica colma di alti e bassi colpisce la presenza di Max Verstappen, stabile al primo posto. L’olandese sta attraversando un periodo di forma notevole che solo in Gran Bretagna ha dovuto arrestarsi a causa di una Red Bull non all’altezza della concorrenza e a un guasto occorso al Brake by Wire della sua RB14 durante il GP di Silverstone che lo ha costretto al ritiro. Nonostante lo zero pesante portato a casa, Max ci ha comunque dato del suo, tenendosi alle spalle un affamato Daniel Ricciardo per tutto l’arco del weekend. L’australiano, complice il periodo difficile dopo il successo di Monaco, è il grande assente di questi Power Rankings.
Valtteri Bottas è il grande deluso della classifica. Dopo un weekend un po’ anonimo in terra inglese e una gara buttata via dalle decisioni prese ai box della Mercedes, il finlandese crolla dal podio alla settima posizione della top ten dei Power Rankings. Il suo compagno di squadra, Lewis Hamilton, invece, balza in seconda posizione dopo una domenica che avrebbe potuto avere conseguenze disastrose per la stagione del campione del mondo in carica, scavalcando in classifica il giovane Charles Leclerc, sempre più costante nel brillare con la sua Alfa Romeo Sauber.
Un po’ a sorpresa a prima vista, il miglioramento più significativo in classifica lo ha ottenuto Esteban Ocon; a punti per due gare consecutive con una Force India che ancora somiglia alla brutta copia di quella monoposto che nella passata stagione occupava saldamente la quarta posizione nel campionato costruttori. Analizzando l’andamento della stagione di Ocon, però, risulta come il numero #31 stia conducendo un’ottima annata. Fatta eccezione per il GP di casa, infatti, dove l’incidente al via con il connazionale Gasly lo ha costretto al ritiro nelle prime curve, il francese va a punti da Montecarlo, a differenza del più esperto compagno di squadra Sergio Perez che ormai si è visto superare pure nella classifica del mondiale piloti. La costanza e il talento di Ocon non passano di certo inosservati e giustamente la sua posizione nei Power Rankings lievita.
Scritto da: Rovida Mirko
Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/CircusFormula1/~3/ZWEBGFQ-2Nw/f1-power-rankings-verstappen-in-vetta-con-hamilton-e-leclerc-subito-dietro.php
Tutte le sfide di Coppa Davis saranno in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. La squadra di…
Piacenza 23.11.2024 – Premio alla carriera per Alessandro Fei, team manager di Gas Sales Bluenergy Piacenza attribuito da Panathlon Piacenza…
Mister Antonio Polimeni non si nasconde: la Domotek Reggio Calabria è attesa da una sfida impegnativa contro Sabaudia.“Sarà una gara…
Chiudi menuCorriere dello Sport.itCorriere dello Sport.itabbonatiLeggi il giornaleNaviga le sezioniSegui le DiretteLiveI nostri socialFacebookInstagramTwitterTelegramContinua ad esplorareContattaciFaqRSSMappa del SitoLa RedazioneEdizione DigitaleAbbonamentiFaqCookie…
Domenica alle 19 i tucani ricevono la compagine campana che si presenta al San Filippo con una dote di quindici…
Domani, domenica 24 novembre alle 17:30, Cosedil Saturnia Acicastello in campo al PalaEstra di Siena, contro Emma Villas Siena, per…