F1, posticipato al 2020 il GP di Miami

TORINO – L’inserimento del GP di Miami nel calendario del 2019 sembrava ormai cosa fatta, e invece dovrà slittare almeno al 2020. A causa di alcuni problemi organizzativi e logistici, Liberty Media è stata a rinunciare momentaneamente ad inserire una nuova tappa americana.

L’ANNUNCIO Con un comunicato sul sito della Formula 1 è stato il Managing DIrector di Liberty Media Sean Bratches ad annunciarlo con queste parole: «Negli ultimi mesi abbiamo lavorato duramente insieme al nostro promotore Stephen Ross di RSE Ventures, la città di Miami e Miami Dade County per realizzare il nostro sogno di portare un Gran Premio di Formula 1 a Miami e abbiamo fatto progressi significativi: tuttavia, questi sono negoziati complicati. Anche se la nostra preferenza sarebbe stata quella di correre a Miami nel 2019, offrire uno spettacolo all’altezza della situazione per i nostri tifosi, piloti e team non sarebbe possibile nel tempo a disposizione. Di conseguenza abbiamo deciso, in consultazione con le autorità di Miami, di posticipare la firma fino a più tardi in estate, con l’obiettivo di gestire il primo Gran Premio di Formula 1 di Miami nella stagione 2020».


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Djokovic oggi a Wimbledon: le news verso la semifinale in diretta

È il giorno del decimo confronto tra il numero 1 al mondo e il tennista serbo: si va verso il…

11 Luglio 2025
  • Volley

Gabriele Mariani è il nuovo palleggiatore del PlusVolleyball Sabaudia

SABAUDIA – Un nuovo talento si unisce al progetto del Plus Volleyball Sabaudia, formazione pontina che partecipa al campionato di…

11 Luglio 2025
  • Volley

Assoluti di Beach Volley, nel weekend a Montesilvano si assegna la Coppa Italia

Tutto pronto per la seconda tappa Gold Fonzies stagionale. Archiviate Caorle, Catania e Marina di Ravenna il tricolore assoluto approderà dunque a Montesilvano (PE)…

11 Luglio 2025
  • Volley

Riccardo Zanolli sarà il team manager per il quarto anno di fila

Non entra in campo, non tocca il pallone, non segna alcun punto. Ma se il Belluno Volley è diventato più…

11 Luglio 2025
  • Volley

Week-3 VNL femminile, risultati 10 luglio: rischia grosso il Brasile, Korea a rischio retrocessione

Se l’Italia continua imperterrita il suo percorso netto in VNL, alle sue spalle rischia di inciampare il Brasile che va…

11 Luglio 2025
  • Volley

Savigliano riaccoglie Luca Rossato

Dulcis in fundo. Il Volley Savigliano è lieto di annunciare l’ultimo componente del roster che disputerà il campionato di Serie…

11 Luglio 2025