F1 Pirelli, Isola: «Strategia a due soste è stata vincente»

CITTA’ DEL MESSICO«Dal punto di vista della gestione delle gomme è stata una gara intelligente, con la strategia a due soste che si è confermata vincente anche se molti altri piloti hanno optato per quella a una sosta. Sin dall’inizio i team hanno dovuto gestire le gomme, fra degrado e anche graining, e si sono visti diversi approcci». È l’analisi di Mario Isola, responsabile car racing di Pirelli, al termine del Gp del Messico vinto da Max Verstappen.

COMPLIMENTI A HAMILTON«Nessuno dei primi tre team, infatti, ha usato la stessa strategia con entrambe le monoposto, un segnale di quanto fosse difficile decidere. Come era prevedibile, i team hanno dovuto reagire alle circostanze della gara con le virtual safety car che hanno reso ancora più complesse le strategie. Complimenti a Lewis Hamilton e alla Mercedes per un meritatissimo Mondiale piloti dopo una stagione dominante», ha concluso.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

SuperLega Credem Banca: i verdetti della 10a di ritorno

Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…

23 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia si impone 3-1 su Monza nell’ultima in casa di regular season

Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Ravenna trova semaforo rosso al palasport di Cuneo

La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025