ROMA – Con un cognome così importante non poteva che arrivare in Formula 1. Per il momento avrà solo un ruolo da test driver con la Haas, ma è comunque una grande occasione per Pietro Fittipaldi, 22 anni, nipote del leggendario Emerson, che negli anni ’70 vinse due titoli mondiali. Il giovane pilota è stato ingaggiato per la stagione 2019, ma guiderà la monoposto statunitense già nei test di novembre, che si terranno ad Abu Dhabi dopo l’ultimo Gran Premio dell’anno.
GRANDE ESPERIENZA Nonostante sia nato nel 1996 Pietro Fittipaldi ha già un curriculum pesante: ha corso con successo nella Nascar Whelen All-American Series, nel Protyre Formula Renault Championship, nella MRF Challenge Formula 2000 e nelle World Series Formula V8 3.5. «Siamo lieti di accogliere Pietro – ha sostenuto Guenther Steiner, team principal della Haas – oltre a un cognome importante porta con lui un’esperienza da invidiare nonostante la giovane età».
Finisce al 3° turno lo US Open di Jasmine Paolini. L'azzurra saluta Flushing Meadows, battuta dalla ceca Marketa Vondrousova: 7-6,…
La Personal Time sta continuando il suo percorso di avvicinamento al campionato di serie A3, la squadra san donatese sta…
Tizi-Oualou eliminato, Francia ko con gli Stati Uniti Giornata di quarti di finale dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile.…
Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…
Piacenza, 29 agosto 2025 – Luca Loreti, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, vola in semifinale con la nazionale…
Tre giorni di lavoro, poi il week-end di riposo. Una settimana “corta”, quella iniziale della ErmGroup Altotevere, che si sta…