F1, Peter Sauber: «Raikkonen ha una grande reputazione»

TORINO – Ha colpito tutti nel mondo della Formula 1 il ritorno alle origini di Kimi Raikkonen. Per primo proprio chi aveva creduto nel finlandese a inizio carriera Peter Sauber. Il fondatore della scuderia svizzera in un’intervista a un sito tedesco ha ricordato proprio il primo impatto con Iceman: «Parlava a malapena l’inglese, in realtà parlava a stento in generale, ma il suo linguaggio del corpo era unico. Non ho mai dimenticato quell’incontro, ma ha bruciato le tappe sin dall’inizio. Sono rimasto affascinato da lui».

AMBIZIONI Parlando del trasferimento all’Alfa Sauber di Raikkonen, Peter Sauber ha aggiunto: «Ho saputo di questa possibilità a Monza, e averla concretizzata è un grande segnale. Kimi ha una reputazione eccellente a Hinwil, ed è tanto popolare presso i fan. Darà a tutto il team un grande impulso. Kimi è ancora un pilota molto ambizioso e ha visto che la Sauber sta migliorando costantemente. Un anno fa non avrebbe fatto questo passo, ma ora metterà a disposizione tutta la sua esperienza per far crescere l’intero team sotto ogni aspetto. Ha fatto bene a scegliere la Sauber e non si rovinerà la reputazione».

 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

VNL maschile, ecco il Dream Team: premiati anche Giannelli e Michieletto; Kochanowski è l’MVP

Come per la VNL femminile, anche i premi individuali della Volleyball Nations League 2025 sono stati assegnati a manifestazione conclusa…

4 Agosto 2025
  • Volley

Maurizio Finizzi: “La Domotek punta in alto,giovani e ambizioni”

Reggio Calabria – La Domotek Volley Reggio Calabria si prepara alla nuova stagione con rinnovate ambizioni e una squadra che…

4 Agosto 2025
  • Volley

Duflos-Rossi miglior schiacciatore al Mondiale U19: “Darò tutto anche per la Lube”

Weekend ricco di medaglie per i nazionali biancorossi. Lo schiacciatore transalpino Noa Duflos-Rossi, ingaggiato dalla Cucine Lube Civitanova nel corso dell’estate, ha centrato…

4 Agosto 2025
  • Volley

La Serie A1 riparte dalla Courmayeur Cup: in campo Conegliano, Milano, Scandicci e Novara

Dopo una stagione costellata di medaglie, trofei e celebrazioni, non poteva che essere la cima più alta d’Italia ad accogliere…

4 Agosto 2025
  • Volley

Nicolò Bassanello saluta la Serie A dopo 10 anni: “Questo percorso mi insegnato tanto”

Il libero Nicolò Bassanello, classe 1996, con un post sul suo profilo Instagram ha salutato la massima serie dopo 10…

4 Agosto 2025
  • Volley

Mercato B1 femminile, Simona Minervini difenderà ancora la seconda linea della Star Volley Bisceglie

Le sono bastate pochissime settimane per guadagnare la stima e l’affetto dei sostenitori. Concentrazione, carattere e tanto, tantissimo senso della…

4 Agosto 2025