ROMA – Il ritorno alle origini di Kimi Raikkonen ha colpito tutti nel mondo della Formula 1. Per primo proprio chi aveva creduto nel finlandese a inizio carriera Peter Sauber. Il fondatore della scuderia svizzera in un’intervista a un sito tedesco ha ricordato proprio il primo impatto con Iceman: «Parlava a malapena l’inglese, in realtà parlava a stento in generale, ma il suo linguaggio del corpo era unico. Non ho mai dimenticato quell’incontro, ma ha bruciato le tappe sin dall’inizio. Sono rimasto affascinato da lui».
AMBIZIONI Parlando del trasferimento all’Alfa Sauber di Raikkonen, Peter Sauber ha aggiunto: «Ho saputo di questa possibilità a Monza, e averla concretizzata è un grande segnale. Kimi ha una reputazione eccellente a Hinwil, ed è tanto popolare presso i fan. Darà a tutto il team un grande impulso. Kimi è ancora un pilota molto ambizioso e ha visto che la Sauber sta migliorando costantemente. Un anno fa non avrebbe fatto questo passo, ma ora metterà a disposizione tutta la sua esperienza per far crescere l’intero team sotto ogni aspetto. Ha fatto bene a scegliere la Sauber e non si rovinerà la reputazione».
Mattia Bellucci si conferma per il secondo anno consecutivo al 2° turno degli US Open. Il numero 63 del mondo,…
Jack Draper torna al successo per la prima volta dopo Wimbledon e lo fa approdando al 2° turno degli US…
Dopo la domenica di riposo, si è svolta oggi in Cina la quarta giornata della Pool D dei Mondiali Under…
Il primo conto alla rovescia è ormai terminato. Dopo tanta attesa, il Monge-Gerbaudo Savigliano è tornato in palestra lunedì 25…
La Serbia, bicampionessa del mondo in carica, è in ansia per l’infortunio subito da Tijana Boskovic nella tutt’altro che delicata…
Il titolare Stefano Gailli: “La joint venture può aprire sbocchi molto interessanti” Gailli, azienda con sede a Chiusi, opera da…