F1, Perez con la Force India anche nel 2019

ROMA – Sergio Perez guiderà per la Racing Point Force India F1 anche per la prossima stagione. Lo ha annunciato ufficialmente il team inglese. Il pilota messicano è con Force India dal 2014, dopo il debutto in F1 con la Sauber nel 2011, e disputerà la sua sesta stagione con la squadra di Silverstone. «Sono contento che Sergio continui il suo viaggio con noi nel 2019», ha dichiarato il team principal Otmar Szafnauer. «Negli ultimi cinque anni, Sergio ha confermato la sua posizione come uno dei piloti più talentuosi nella griglia di Formula 1. Ci offre una stabilità preziosa per il futuro ed è un grande punto di forza per la squadra».

MOTIVAZIONE – Perez, che attualmente è settimo nel mondiale piloti, è stato anche l’unico pilota al di fuori delle prime tre squadre a salire sul podio nel 2018. «Sono molto felice di annunciare finalmente il rinnovo e sono molto motivato per il 2019», ha detto. «La Force India è stata la mia casa dal 2014 e mi ha permesso di crescere come pilota e mostrare le mie capacità in pista. Abbiamo raggiunto tanti successi nelle ultime cinque stagioni ma penso che il meglio debba ancora venire».


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

EnergyTime Spike Devils, Rescignano confermato capitano

La seconda stagione consecutiva nella Serie A3 Credem Banca, la seconda con la ‘lasagna’ (così è anche definita nel gergo…

9 Settembre 2025
  • Volley

Terni Volley Academy, prima amichevole e presentazione della squadra

Continua la preparazione della Terni Volley Academy che, in vista dell’imminente debutto nel campionato di Serie A3 Credem Banca Girone…

9 Settembre 2025
  • Volley

Allianz Milano sfiderà Lube, Piacenza e Grotta alla Jesi Volley Cup

Allianz Milano conferma per il terzo anno consecutivo la partecipazione alla Jesi Volley Cup, il quadrangolare di lusso che anticipa la…

9 Settembre 2025
  • Volley

Paola Egonu rinnova con Vero Volley Milano fino al 2027: sarà il nuovo capitano

Paola Egonu ha firmato un rinnovo biennale che la legherà alla Numia Vero Volley Milano fino al 2027. Non solo, l'opposta…

9 Settembre 2025
  • Volley

Quarta (ErmGroup Altotevere) rassicura: “Siamo già un bel gruppo”

Non è più il vicecapitano della squadra, nella logica della rotazione, ma rimane uno dei grandi punti di riferimento della…

9 Settembre 2025
  • Tennis

Alcaraz: “Agli US Open il miglior Carlos, ma posso crescere e voglio l’Australian Open”

Dopo il trionfo agli US Open nella finale contro Jannik Sinner, il numero 1 del ranking mondiale ha parlato alla…

9 Settembre 2025