F1, ora è ufficiale: la Force India è salva

ROMA – La Force India è salva, così come anche tutti i posti di lavoro. A ripagare i debiti della scuderia con sede a Silverstone sarà Lawrence Stroll, padre del pilota della Williams, Lance. L’intevervento anticipato nei giorni scorsi è ora ufficiale. Oltre all’imprenditore canadese, nella cordata compaiono anche i nomi di altri investitori, come Andre Desmarais, Jonathan Dudman (Monaco Sports and Management), John Idol (marchio Michael Kors), John McCaw Jr (settore delle telecomunicazioni), Michael de Picciotto (esperto finanziario) e il socio in affari Silas Chou.

OPERAZIONE RIUSCITA A far venire allo scoperto la profonda crisi finanziaria in cui versava la scuderia di proprietà dell’imprenditore indiano Vijay Mallya, lo stesso pilota Sergio Perez, creditore secondo quanto da lui dichiarato di quasi quattro milioni di dollari. A confermare la riuscita dell’operazione Otmar Szafnauer, chief operating officer della squadra, che ha dichiarato: «Questo risultato garantisce il futuro del team Force India in F1 e consentirà alla squadra e ai nostri piloti di competere al massimo del nostro potenziale. Sono lieto che abbiamo il supporto di un consorzio di investitori che credono in noi come squadra e che vedono il considerevole potenziale di business che la Force India ha in F1 ora e in futuro».


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Tennis

Wimbledon, i risultati di oggi: Zverev eliminato da Rinderknech. Out anche Bublik

Zverev eliminato: passa il francese Rinderknech Un'altra eliminazione inaspettata nel primo turno di Wimbledon. Sascha Zverev perde in cinque set (7-6,…

1 Luglio 2025
  • Volley

Lupi Siena, in posto 4 arriva Felipe Benavidez: “La squadra ha obiettivi chiari”

Felipe Benavidez è un nuovo giocatore della Emma Villas Codyeco Lupi Siena. Classe 1997, 194 cm di altezza, è alla…

1 Luglio 2025
  • Volley

C’è anche Moki De Gennaro tra le 100 donne di successo scelte da Forbes

Per l’ottavo anno consecutivo Forbes Italia ha stilato la classifica delle 100 donne italiane di maggior successo. Nella lista del…

1 Luglio 2025
  • Volley

Mercato Modica: confermato il libero Biagio Pappalardo; in arrivo lo schiacciatore Lorenzo Bertozzi

Mercato in fermento per l’Avimecc Modica che conferma un tassello e ne aggiunge uno nuovo al suo roster, in vista del…

1 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon, Sinner: “Buon esordio, sono felice di essere qui”

"Sono molto felice di essere tornato a Wimbledon, questo è per me un posto speciale". Jannik Sinner sorride dopo la…

1 Luglio 2025
  • Volley

Giulio Leonardi resta alla Sir: «Già al lavoro per la nuova stagione»

Perugia, 01 Luglio 2025 Altra conferma nello staff bianconero: la cura dei muscoli dei Block Devils sarà affidata, per il…

1 Luglio 2025